Salvato il gattino trovato da solo su un treno in corsa
Questo tenero micetto probabilmente è stato abbandonato su un treno in corsa, per fortuna lo staff ferroviario lo ha trovato
Purtroppo sono molti ancora gli animali che vengono abbandonati e alcune volte vengono lasciati nei posti più insoliti; Questo micetto ad esempio è stato ritrovato a bordo di un treno che sfrecciava ad alta velocità. Il cucciolo felino era completamente solo e molto spaventato, ma per fortuna, almeno, non si trovava in un posto pericoloso. Lo staff ferroviario si è accorto della sua presenza durante l’ispezione delle carrozze; non hanno trovato nessun proprietario che potesse averlo perso, perciò l’ipotesi più probabile è che qualcuno lo abbia lasciato lì volontariamente.
A trovare e decidere di aiutare il piccolo sventurato a quattro zampe è stato un dipendente ferroviario della stazione di Birmingham New Street in Inghilterra, lo scorso 31 agosto. Tra i due si è subito creata una forte empatia, così il giovane si è preso cura di lui durante il suo turno lavorativo e si è impegnato per trovargli una sistemazione. Il gattino era talmente piccolo che l’ipotesi che fosse salito da solo sul treno era da escludersi; in più era evidente che avesse bisogno di compagnia e di essere tranquillizzato e il ragazzo non si è tirato indietro.
“Non abbiamo idea di come questo gattino sia finito sul treno, ma a causa delle sue dimensioni, pensiamo che sia molto improbabile che sia salito da solo“; ha confermato Jess McLoughlin-Carroll, direttore della stazione di Rail Advent. Una volta finito il turno, il giovane e i suoi colleghi, ormai tutti affezionati alla nuova mascotte del treno, hanno portato il micetto dal veterinario. Il rischio che non fosse in buono stato di salute era alto, ma per fortuna era una supposizione errata. Il cucciolo godeva infatti di buona salute, così lo hanno accompagnato direttamente al rifugio per gatti Cats Protection; qui avrà la possibilità di trovare una nuova casa.
LEGGI ANCHE: Nonnina lavora a maglia un cappellino per il suo nipotino felino