Salvato da un canale di scolo: questo gattino è salvo grazie a due perfetti sconosciuti
I pericoli erano tanti, ma hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo
Un gattino ha finalmente scoperto cosa significhi essere felici, circondati dall’amore. Per arrivare fin qui gli è toccato affrontare e superare una mission impossible, degna dell’omonima saga cinematografica con Tom Cruise come protagonista. Da solo non ce l’avrebbe, però, fatta. Finito in un canale di scolo lungo la Mike Padgett Highway ad Augusta, nello Stato della Georgia (USA), vi era intrappolato da un paio di giorni.
Una donna, Robin Cole, lo ha notato e così, in post pubblicato sul gruppo Zeus Crusaders, ha chiesto aiuto per metterlo in salvo. Era forte il turbamento perché sembrava in procinto di morire. Andava trovata una soluzione e al più presto, altrimenti lo attendeva un triste destino.
Versava in pessime condizioni e la soccorritrice non aveva modo di liberarlo da sola; perciò, ha implorato gli altri gattofili di dare una mano. All’appello ha risposta Becca Gulino. Nel momento di leggere il post era al lavoro, ma non appena sarebbero scoccate le 17.00, ovvero al termine del proprio turno, sarebbe accorsa nel punto indicato. Di fronte a una richiesta di aiuto tanto dolce non poteva dire di “no”.
All’arrivo ha avvertito il flebile miagolio del micio e ha scorto gli occhi da lontano. A quel punto ha preso coraggio, garantendo tutto il supporto necessario. Così è entrata nelle fogne, insieme a un secondo volontario, Isaiah Thomas, che cercava in qualche modo di strisciarci attraverso. Provava a vederlo e, grazie a una torcia, lo aveva ben chiaro davanti. Tuttavia, non riusciva a convincerlo a raggiungerlo: il terrore lo aveva, infatti, immobilizzato.
Il gruppetto non se ne sarebbe andato da nessuna parte prima di liberare il gattino. In totale sono state tre ore, “molte calde, umide e disgustose” ha raccontato Cole. Alla fine, la piena riuscita dell’operazione li ha ripagati dell’enorme sforzo. Per richiamarlo a sé gli eroi di giornata sono ricorsi a una serie di effetti sonori, cibi e altre tattiche per gatti, affinché il piccolo si avvicinasse. Scampato il dramma, il tenero baffuto ha pure trovato una nuova famiglia adottiva, dove potrà ricevere l’amore che gli è sempre mancato.