Salvati in extremis: questi mille gatti e gattini erano pronti a essere macellati per il commercio illegale
Questi gatti e gattini erano pronti per essere macellati, ma li hanno salvati in extremis dal commercio illegale
Erano dentro un camion, pronti per essere venduti come carne di maiale. In Cina la polizia è riuscita a salvare la vita di mille gatti e gattini che stavano per essere macellati per il commercio illegale di carne!
Il camion era diretto a Zhangjiagang, nella provincia orientale cinese di Jiangsu. Gli attivisti per il benessere animali hanno segnalato il tutto alla polizia, che intervenendo, ed ha salvato la vita a tantissimi gatti e gatti.
Dopo il salvataggio tuti i mici sono stati trasferiti in un rifugio. Sono al sicuro adesso e riceveranno tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno. Ma i mille gatti e gatti pronti per essere macellati, hanno alzato preoccupazioni sulla sicurezza alimentare.
Sembra che il valore dei gatti destinati al commercio illegale di carne, ammontasse a circa 19 mila euro. La carne di gatto può arrivare a costare 50 centesimi per ciascun animale. I mici salvati erano diretti nel sud del Paese.
A quanto pare, i mille gatti e gattini erano pronti per essere macellati e venduti come fossero carne di agnello o maiale. Questa notizia ha sconvolto tutta la Cina ed ha avuto una grande risonanza mediatica.
Purtroppo, non è la prima volta che accade e i dubbi e le preoccupazioni sulla sicurezza alimentare sono chiari ed evidenti. Gli attivisti stanno facendo il possibile per salvare quanti più animali possibili dal commercio di carne illegale, ma non è semplice!
La polizia che ha fermato il camion dei mille gatti e gattini si è assicurata di portarli in un posto sicuro e adeguato. Adesso i quattro zampe stanno ricevendo tutte le attenzioni di cui hanno bisogno. Non si sa se i mici presenti siano domestici o randagi, ma le indagini non si fermano e le autorità scopriranno tutto. Il commercio illegale in Cina è un grande problema e dovrebbe essere risolto al più presto!