Salvataggio in extremis: questo gatto stava davvero rischiando grosso allo stadio
Una storia davvero incredibile ha come protagonista un gatto molto spericolato
I gatti sono animali incredibili. Compiono delle azioni spettacolari visibili solo al cinema. Il loro corpo gli permette di fare tutto quel che vogliono. Sono animali molto agili e veloci. Sono anche molto flessibili ed elastici, per questo saltano da altezze elevate e atterrano senza farsi male. Delle volte però esagerano e mettono a rischio la loro salute. È proprio questo il caso, un salvataggio in extremis: questo gatto stava davvero rischiando grosso allo stadio.
Questa è una storia incredibile avvenuta durante una partita di football. Le squadre coinvolte sono quella dell’Università di Miami e lo Stato degli Appalachi. La partita è stava svolta all’Hard Rock Stadium di Miami, negli Stati Uniti. Un gatto si trovava su di un livello superiore dello stadio, quando ad un certo punto scivola dalla ringhiera. Il gatto prova a risalire tramite degli striscioni, ma fa molta difficoltà. Non riesce addirittura a rimanere aggrappato. I fan provano in tutti i modi a prenderlo allungandosi verso di lui. Purtroppo però il gatto era davvero molto distante e non era semplice raggiungerlo.
Le persone posizionate nella zona inferiore dello stadio si sono adoperate salvarlo. Hanno trovato qualcosa che potesse attutire la caduta del gatto. Si sono posizionati esattamente sotto al gatto con una bandiera. L’hanno utilizzata sperando potesse ammortizzare la caduta del gatto. Il piccolo animale ad un certo punto non è più riuscito a reggersi. Infatti si è lasciato cadere nel vuoto. Per fortuna le persone sotto si erano posizionate nel modo corretto, infatti sono riuscite a salvare il gatto.
La scena è stata registrata da alcuni tifosi grazie al loro telefono. Tutta la folla dello stadio aveva gli occhi puntati sul povero gattino. Dopo che è stato salvato tutti hanno esultato tirando un sospiro di sollievo. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Il salvataggio in extremis del gatto è riuscito alla perfezione, l’animale non ha riportato alcun danno fisico.