Salvataggio di una gatta rimasta intrappolata in una rete da pesca (VIDEO)
Il salvataggio di una gatta e il suo piccolo ad opera di un gruppo di volontari è stato un vero successo. Una rete da pesca stava diventando più di un semplice pericolo per queste due piccolo e indifese creature.
Questa storia ci giunge direttamente dalla Corea del Sud, per la precisione da un villaggio di pescatori. Una gatta ha vissuto dei mesi davvero duri e dolorosi in questo luogo, tutto a causa di una rete da pesca.
Reti di questo genere e gatti non vanno molto d’accodo; i nostri amici felini a volte possono impigliarsi perché spinti dall’odore di pesce. Non è l’unica ragione, altre volte possono finire dentro semplicemente per gioco e per ingenuità.
La gatta protagonista di questa storia stava giocando con uno dei suoi piccoli con il groviglio di fili quando accadde l’irreparabile. La rete da pesca avvolse lei e il piccolo, rappresentando un grave pericolo per la loro salute.
Una donna notò il fatto e provò ad intervenire, riuscendo a liberare solo in parte le due creature in difficoltà. La storia però non finì in quel modo, ci fu bisogno di un intervento professionale, così entrò in gioco una squadra di soccorso.
Il team riuscì a prendere la gattina grazie a dei sedativi, questo perché l’animale era molto nervoso. Essi liberarono il piccoletto con molta facilità, mentre per la mamma fu necessario un vero intervento in sala.
I medici veterinari rimasero sorpresi nel vedere quanti danni potesse causare una semplice rete da pesca.
I fili stavano scavando letteralmente la pelle di mamma gatta, però i veterinari non permisero ciò e la liberarono da ogni pericolo.
L’intervento fu un successo, mamma gatta fu dimessa e trasportata, insieme ai suoi piccoli, in una struttura apposita, nella quale si sarebbero presi cura di loro. Il prossimo passo sarà l’adozione, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo.