Salvata durante una tempesta, questa gattina adesso dimostra tutto il suo amore alla sua mamma umana
Una gattina affetta da una patologia neurologica ha fatto breccia nel cuore di tutti grazie alla sua dolcezza
Il giorno in cui Stormy è stata salvata ha lasciato tutti spiazzati: questa gattina aveva davvero visto il peggio. Un soccorritore l’ha trovata per strada mentre cercava qualcosa con cui sfamarsi.
La micina era molto giovane e probabilmente la sua mamma l’aveva abbandonata quando era molto piccola. Da quel momento aveva sempre fatto affidamento sulle sue forze e combattuto pur di tenersi in vita. Quando è entrata nel rifugio per animali era gravemente disidratata, era magra e soprattutto tremava come una foglia. Dei veterinari l’hanno subito visitata e hanno scoperto che era malata: “La micina soffriva di una grave condizione neurologica chiamata atassia. Nonostante le sue condizioni fossero gravi è stata molto fortunata: se non avesse incontrato il suo angelo custode se ne sarebbe andata nel giro di pochissimo tempo.” L’atassia è una patologia che affligge gattini che non riescono a stare dritti sulle proprie zampine e impedisce loro di compiere alcuni movimenti.
Come se non bastasse uno dei suoi occhi era infettato e necessitava di essere medicato al più presto. Nonostante tutto quello che stava passando la piccola Stormy è riuscita a sopravvivere. Era evidente che la micina fosse immensamente grata a colui che l’aveva tolta dalla stada. Anche se la sua malattia la stava colpendo duramente lei era come un piccolo raggio di sole: era energica, reattiva, faceva spesso le fusa e cercava continuamente di mettersi al centro dell’attenzione. Niente la rendeva più felice e appagata delle coccole che i volontari del centro le riservavano. Come chi si è occupato degli altri ha testimoniato: “Aveva una forza vitale che non avevamo mai visto in nessun altro animale.”
Una famiglia, quando è venuta a conoscenza della sua storia, si è immediatamente fatta avanti per adottarla. Erano a conoscenza della sua malattia ma erano comunque disposti a prendersene cura. Stormy, che si era ritrovata a fronteggiare il dolore dell’abbandono da un giorno all’altro, oggi è la micina più felice del mondo.