Salvano un gatto rimasto bloccato in cima a un palo elettrico, ma nessuno sa come c’è arrivato
Ogni volta che succedono questo tipo di cosa pensiamo "ma come avrà mai fatto a finire lì sopra?"
Quel che fanno i piccoli gattini è a noi una materia oscura e sconosciuta. A volte li ritroviamo appesi ad un albero, ai fili della luce e della corrente elettrica, in situazioni del tutto pericolose. Quante volte vi è capitato di imbattervi in situazioni o in articoli come questo che parlano di pelosetti che finiscono nelle più tragiche delle condizioni? A me, sinceramente, moltissime. Loro sanno sempre come spaventarci e, per fortuna, non sono soli e abbandonati a loro stessi, nella maggior parte dei casi, anzi.
Infatti, ci sono persone come gli angeli dei Vigili del fuoco che non fanno altro che salvargli la vita in continuazione. Non perdono occasione per far sì che possano fuggire da una situazione difficile e pericolosa. Come questa che vi sto per raccontare oggi: parleremo di un gatto che è rimasto bloccato in cima a un apalo elettrico, ma nessuno sa come ci è arrivato!
Il pelosetto ora si chiama Michi ed è in buone mani dopo che la squadra dei vigili del fuoco ha pensato alla sua sicurezza e alla sua salute. I gatti, infatti tendono a svolgere una serie di attività, magari dovute all’istinto, come quella di arrampicarsi sugli alberi.
Che, finché è un albero poco male, ma se si dovesse trattare di fili dove passa la corrente la situazione cambia e diventa estremamente pericolosa. Tutto ciò è successo nella colonia Pedrera di Altamira. Sembra che qui, il gattino, conosciuto da tutti in paese, si sia arrampicato sopra a questo palo della corrente.
E abbia deciso, poi, di rimanere lì perché troppo spaventato per poter riscendere. Così, a prendersi cura di lui furono i vigili del fuoco. Che arrivano immediatamente dopo la chiamata anonima. L’agente, salì subito a metri e metri di altezza pur di portare il pelosetto in salvo.
Ed ora è finalmente con la sua famiglia: pericolo scampato!