Salvano un adorabile gattino in difficoltà, ma ben presto si rendono conto che è qualcosa di diverso
Queste persone hanno salvato un micetto in difficoltà, ma solo dopo si sono accorti che era qualcosa di diverso
Dopo aver salvato un adorabile gattino in difficoltà, queste persone si sono rese conto che era qualcosa di diverso. Non esattamente ciò che si aspettavano inizialmente, ma hanno salvato una vita!
Tutto è iniziato quando una coppia del Tennessee ha trovato un gattino in difficoltà che gironzolava nella veranda di casa loro. Subito hanno pensato di dare una mano perché il felino era troppo piccolo per stare da solo.
Era chiaro a entrambi che avesse bisogno di aiuto, così senza pensarci due volte, questa coppia ha deciso di prenderlo e portarlo dal veterinario. Così sono andati al rifugio True Rescue, convinti di aver salvato un gattino.
Quando i medici del rifugio hanno accolto i due umani con il micetto, hanno immediatamente capito che c’era qualcosa di diverso. Quello che avevano appena preso, in realtà, non era affatto un gattino!
Amy Simcik, la direttrice del True Rescue, ha raccontato di aver capito subito che quel felino appena arrivato da loro non era un micio. Il piccoletto in difficoltà salvato dalla coppia in realtà era un cucciolo di lince rossa!
“Era molto grande: aveva la testa grande, le zampe grandi. Insomma era troppo enorme per essere un gattino di pochi mesi“, ha affermato Amy. Ovviamente, a quel punto, i dipendenti del rifugio hanno dovuto contattare un altro centro di recupero.
La lince rossa aveva bisogno di un altro tipo di aiuto e stare in mezzo ai cani e ai gatti in attesa di famiglia, non era proprio il posto adatto per il cucciolo. Così hanno contattato un centro di salvataggio per animali selvatici a Chattanooga.
Grazie all’aiuto di questa coppia, questo cucciolo di lince rossa adesso sta facendo un percorso di recupero e sta ricevendo tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. Presto tornerà nel suo habitat naturale e sarà libero di correre in mezzo al bosco.