Salva un gattino malato che viveva dall’altra parte del mondo e gli regala una vita che non avrebbe mai sognato

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un gattino malato che ha potuto trasformare la sua vita

Laoisen Doyle, originaria dell’Irlanda, ha vissuto una sorprendente esperienza mentre si trovava ad Atene, in Grecia, dove è rimasta sconvolta dal numero di gatti randagi che popolavano le strade della città. La sua storia ha inizio quando ha notato un gatto malato particolarmente bisognoso di aiuto. La povera creatura si nascondeva sotto un bidone della spazzatura, visibilmente denutrita, malata e infestata dai parassiti. Era evidente che non sarebbe sopravvissuta senza un intervento tempestivo.

Il gattino, che sarebbe stato successivamente chiamato Zuko, era così debole che non riusciva nemmeno a muoversi, e i suoi occhi erano chiusi. Doyle ha raccontato che doveva respirare attraverso la bocca a causa delle secrezioni che ostruivano il suo naso. La trasformazione di Zuko è stata stupefacente. Il momento in cui Doyle ha cercato di prendere il gatto malato, questo è scappato in un terreno abbandonato, intraprendendo una fuga che ha durato un’intera ora. Alla fine, Doyle ha deciso di tornare il giorno successivo, meglio preparata.

La seconda volta è stata quella giusta, ma Doyle ha anche cercato di chiedere al vicino se il gattino avesse un proprietario. La risposta è stata sconcertante, con il vicino che ha definito il gattino un “disgustoso gatto randagio” e ha cercato di dissuadere Doyle dal salvarlo. Nonostante l’insensibilità delle persone, Doyle ha portato Zuko a casa, fornendogli tutto ciò di cui aveva bisogno, dal cibo speciale per gattini di salvataggio ai giocattoli e al lettino. Il veterinario locale ha stimato che Zuko avesse circa tre mesi ed era in condizioni pietose a causa dell’infezione respiratoria.

gatto in cuccia

Il ritorno a casa in Irlanda è stato un momento temuto da Doyle, ma Zuko si è rivelato un compagno di viaggio sorprendentemente facile. Nella campagna del Connemara, Zuko ha iniziato a riprendersi completamente, la sua infezione respiratoria si è risolta e ha iniziato a guadagnare peso. Oggi, Zuko è irriconoscibile rispetto al gattino malato di Atene.

Articoli correlati