Salva un gattino con gli occhi chiusi e lo fa appena in tempo

Non appena è stato avvertito, il soccorritore è andato a salvare il micino

La storia di cui vi raccontiamo è di un gattino forte e determinato, aggrappato alla vita con tutto sé stesso. Pur afflitto da un serio problema di salute, ha avuto la forza di rispondere ai duri colpi ricevuti, supportato da un buon samaritano, che ha provato immediata compassione nei suoi confronti. Come racconta nel filmato Pets of angels, una persona della zona gli ha segnalato la presenza del micio nei paraggi e non ha esitato un attimo ad accogliere l’appello. Spinto dallo smisurato amore per i mici, ha raggiunto più in fretta che poteva il punto indicato. E, come da previsione, si è imbattuto nel piccolo, con gli occhi chiusi.

Gattino con gli occhi chiusi viene curato

Nel primo anno di vita tanti felini soffrono dello stesso tipo di problema. Di conseguenza, serviva assolutamente l’intervento di una figura competente, in gamba e davvero interessata al benessere della dolce creatura. Consapevole dell’importanza di agire al più presto, ha preso con sé il baffuto e sottoposto al necessario trattamento. Fortunatamente, gli occhi non erano completamente chiusi, perciò una possibilità c’era di recuperare la situazione. Ma il tempo stringeva.

Gatto mangia dalla ciotola

Per avere delle concrete chance di riportarlo in buone condizioni fisiche, era necessario assumersi la responsabilità del delicato compito. Dunque, lo ha portato in un luogo sicuro, dove il gattino si sentisse al riparo, protetto da eventuali minacce esterne. In principio, ne ha valutato in maniera approfondita le condizioni: la zona interessata era parecchio irritata, essendosela spesso sfregata. In particolare, un occhio destava preoccupazione. Allora, il soccorritore ha pulito dapprima bene la zona, per poi somministrargli l’antibiotico.

Seppur sofferente, il gattino ha mantenuto la perfetta calma, certo di aver incontrato un volto amico. Ha deciso di sua spontanea volontà di sottoporsi alle cure e c’è da credere che ben presto sarà un fiore. Intanto, in calce al video rilasciato su YouTube diversi utenti hanno rivolto delle belle parole a entrambi i protagonisti. Il felino aveva bisogno di aiuto e il salvatore è stato ben felice di garantirglielo. In cambio, potrà guardarsi allo specchio e sentirsi in pace con sé stesso, fiero della bellissima azione compiuta.

Articoli correlati