Salt, lo Scottish Fold che riposa nel modo più strano mai visto al mondo (VIDEO)
Salt è un simpatico Scottish Fold che perde tutta la sua eleganza quando si appisola: il suo modo di riposare è a dir poco strano!
In genere si dice che i gatti siano tutti esseri eleganti, chic, a tratti sensuali. Il loro modo di muoversi e atteggiarsi è un richiamo alla vanità, un tripudio di bellezza che li fa sembrare inarrivabili. Ecco, diciamo però che non sempre è così: il gatto Salt ne è una dimostrazione lampante. Intendiamoci, generalmente Salt è anche un gatto elegantissimo e bellissimo, ma c’è un momento in cui la sua eleganza scompare del tutto: quello del pisolino.
Ma facciamo un passo indietro. Salt è un bellissimo Scottish Fold bianco, di una bellezza disarmante. Il suo nome significa “Sale” in italiano e gli è stato dato proprio per il suo colore candido, che lo fa somigliare a una nuvola. Generalmente, Salt sembra quasi impalpabile: anche nel suo modo di giocare e muoversi è quasi una creatura divina, che riesce a essere leggera nonostante la grande quantità di pelo e il peso.
Tuttavia, Salt si perde in un bicchiere d’acqua quando deve fare i suoi pisolini. Come documentano diversi video sul suo profilo Instagram, quando lo Scottish Fold deve cercare di riposare o deve appisolarsi, si stende in modo stranissimo, con gli occhi semichiusi, rigido, quasi come se fosse morto. Il suo modo di fare è talmente esilarante che è stato ripreso più volte dai suoi amici umani!
Approfondimento: tutto sulla razza Scottish Fold
C’è da precisare, comunque, che Salt non è l’unico gatto che si comporta così. I nostri amici felini in realtà, quando decidono di riposare, mettono completamente al bando l’eleganza. Ciò che cercano per davvero è la comodità e, in alcuni casi, il fresco.
Nel caso di questo Scottish Fold, sicuramente il micio ha cercato una via di mezzo tra relax e freschezza, per questo ha anche scelto un punto particolare, sotto la scrivania. Noi, ovviamente, non possiamo che ringraziarlo: il risultato era troppo divertente per non essere regalato all’umanità!
Leggi anche: Izzy e Furbs, i due gatti Scottish Fold e Maine Coon non smettono di baciarsi (VIDEO)