Rubiera, sparito un gatto europeo di nome Rolly, il piccolo era solito uscire di casa
Da circa una settimana questo micio di nome Rolly non si fa sentire, era abituato a trascorrere parte delle sue giornate all'esterno, ma non si era mai perso
Tanta preoccupazione da parte della famiglia per l’improvvisa quanto inattesa scomparsa del micio di nome Rolly. Questa volta ci troviamo in Emilia-Romagna, in provincia di Reggio Emilia e per la precisione nel comune di Rubiera; queste sono le coordinate che indicano il luogo dello smarrimento del piccolo.
Cosa sappiamo sul gatto e sulle sue condizioni? Non molto a dir la verità; alcune informazioni ci vengono fornite direttamente dall’appello tramite il quale la proprietaria sta cercando di spargere la voce. Scopriamo ad esempio come Rolly sia un gatto abbastanza vagabondo, solito nell’uscire di casa e fare qualche giretto prima di tornare.
Ecco, “tornare” è la parola chiave, perché sempre il gatto ha fatto ritorno a casa e mai prima d’ora si era concesso una pausa così lunga fuori da casa. Principalmente sono questi i motivi che hanno spinto la famiglia a lanciare l’allarme. Rolly è lì fuori da qualche parte, non si sa bene dove, non si sa bene come, ma è lì fuori e ha bisogno d’aiuto.
Perciò ci teniamo, come sempre, nel nostro piccolo, a dare una mano; cerchiamo in ogni modo di raggiungere il maggior numero di persone possibili in modo tale da ampliare (potenzialmente) la portata delle ricerche. Queste sono partite già da qualche settimana, a conduzione delle quali si è posta la stessa proprietaria.
Il gatto che si sta cercando è un maschietto, europeo, dal pelo corto e dalle tonalità molto chiare: dal pelo prevalentemente bianco con macchie striate grigie. Occhi gialli e viso tondo. Dovrebbe essere di medie-piccole dimensioni. Non ci è dato sapere se indossi un collarino (ne dubitiamo, osservando le immagini) o se sia munito di microchip (probabile, ma non sicuro).
La proprietaria è disperata, c’è una bambina che non vede l’ora di riabbracciare il suo caro amico felino, facciamo in modo che questa speranza non rimanga vana. Se siete di Rubiera o comunque delle vicinanze, fate attenzione, c’è un micio che si aggira e che ha bisogno d’aiuto; chiamare il 339 141 1959 per informazioni sulla vicenda.
LEGGI ANCHE: Fondo Valle Treste, si cercano due gatti di nome Tito e Celeste, i piccoli si sono smarriti