Rubble, il gatto più anziano della Gran Bretagna
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Rubble, colui che ha raggiunto un nuovo recordo, ovvero quello del gatto più anziano della Gran Bretagna.
Tutti i proprietari di felini sperano che il loro amico a quattro zampe possa vivere più a lungo possibile. Ma per tutti, sembra impensabile credere che il loro amico possa festeggiare ben 31 anni.
Per tutti e, fino a molti anni fa, anche per Michele Foster. La signora Foster è la proprietaria del gatto Rubble. Un felino che, come detto, vanta il record di essere il gatto più anziano della Gran Bretagna.
Quanti anni ha festeggiato? La bellezza di 31! La signora Foster racconta sempre volentieri la storia del suo amico a quattro zampe.
Ricorda di aver preso il suo gatto all’età di 20 anni. Ed oggi che ne ha 50, sembra impossibile che quel piccolo gattino di allora sia ancora a gironzolare per la sua casa.
Ormai, la loro, è praticamente una vita insieme. 31 anni sono tantissimi e mai Michele avrebbe creduto che il suo gatto potesse vivere così a lungo.
Certo, il suo gatto con il passare degli anni è diventato sempre più scontroso. Non è mai stato molto socievole e ha sempre rappresentato bene il mito del gatto asociale.
I due, ovviamente, dopo 30 anni sono molto più che inseparabili. Michele ha dichiarato che il suo gatto, nonostante l’età avanzata, non presenta grandissimi problemi di salute.
Certo, soffre dei soliti acciacchi dei felini anziani, ma niente di grave. Deve solo stare attento all’ipertensione e, ovviamente, deve fare moltissime visite dal veterinario.
In ogni caso, è il detentore del record del gatto più anziano della Gran Bretagna. Il record del gatto più anziano del mondo, invece, è di Creme Puff, un felino che è vissuto per la bellezza di 38 anni.
Insomma, lunga vita ai nostri amati amici a quattro zampe! Conoscete, invece, la storia commovente dell’anzianissimo gatto Thomas?