Rovereto, perse le tracce del gatto Drako, la proprietaria lo cerca da giorni
Si spaventa molto quando ascolta rumori improvvisi o troppo forti, questa forse è stata la causa del suo smarrimento
A Rovereto, o per essere corretti, in una frazione di nome Noriglio, sempre in provincia di Trento, è scomparso un gatto. Conosciamo il piccolo col nome di Drako e su di lui sappiamo solamente ciò che l’appello della proprietaria cita. Capiamo bene come si tratti di una situazione molto complicata, estenuante per certi versi, sicuramente non felice.
La proprietaria, Michela, sta cercando il suo Drako da giorni ormai, senza che effettivamente si sia arrivati ad una conclusione. Il gatto ha un carattere anche abbastanza comune fra i gatti: poco aperto con gli sconosciuti, diffidente, ha molta paura dei rumori improvvisi nonché forti, insomma, il solito gatto difficile da avvicinare.
Proprio l’indicazione sui rumori può essere importante per ricostruire la dinamica dei fatti. Una delle ipotesi infatti è proprio quella per la quale sia stato un rumore forte, magari improvviso, a decretare la fuga del micio. Michela non esclude questa strada ed è anzi molto probabile che le cose siano andate così.
Un gruppo di ricerca, sospinto anche dai messaggi disperati della proprietaria, si è messo al lavoro. Fino ad oggi il raggio delle ricerche non ha compreso comuni all’infuori di Rovereto e delle sue frazioni, fra le quali Noriglio. Proprio qui qualcuno afferma di aver avvistato il micio l’altro giorno ed è a Noriglio che le ricerche si stanno concentrando in questi giorni.
Drako dovrebbe indossare un collare, ha un pelo corto, tendente al marroncino ma con delle striature ben visibili di colore nero. Ha 3 anni ed è munito di microchip. Un’altra caratteristica che può ritornare utile in caso di riconoscimento è la macchiolina bianca che si trova sotto il suo mento.
La povera Michela spera di poter riabbracciare presto il gatto ma per farlo ha bisogno di aiuto; chiunque della zona fosse interessato alla vicenda può iniziare le ricerche tenendo a mente il numero da contattare in caso di notizie: 339 442 4366.
LEGGI ANCHE: Roma, smarrito un gatto sacro di Birmania, la proprietaria ha paura per la sua piccola