Ron e Ginny, due gattini abbandonati che hanno aiutato un altro orfanello peloso
Ron e Ginny, due gattini abbandonati hanno trovato un altro fratellino con una storia simile alla loro e sono diventati inseparabili
Una famiglia come tutte le altre, un giorno si è ritrovata davanti alla porta della loro villa a Montreal, in Canada, una scatola sospetta. Incuriositi dalla strana situazione hanno aperto l’involucro di cartone per ritrovarsi davanti agli occhi uno spettacolo del tutto inaspettato. All’interno della scatola c’erano tre gattini, tutti molto piccoli e abbandonati. La famiglia era abbastanza sorpresa di quel ritrovamento, ma non poteva di certo pensare di lasciarli lì fuori da soli, così hanno portato in casa i piccoli pelosetti.
Purtroppo uno dei tre orfanelli non ce l’ha fatta ed è morto poco tempo dopo, così la famiglia ha deciso di affidare i micetti ad un rifugio per gatti. Questa era la scelta migliore da fare, perciò sono saliti in macchina e hanno iniziato il loro viaggio fino al Chatons Orphelins Montreal. “Hanno guidato per parecchio tempo per poter portare i gattini qui, nella nostra sede, in modo da dare loro un’opportunità di vita“, ha detto uno dei volontari del rifugio. “Abbiamo scoperto che gli animali provengono da due cucciolate diverse. Quello arancione potrebbe avere quattro settimane di vita, mentre quella grigia ha ancora il cordone ombelicale attaccato” hanno aggiunto dopo la visita medica.
Il gattino arancione ha preso il nome di Ron, mentre quella grigia si chiama Ginny, in onore dei personaggi della nota saga letteraria di Harry Potter. Solo pochi giorni dopo al rifugio è arrivato Scottie, un altro gattino orfano. I 3 hanno subito fatto amicizia, diventando inseparabili e facendosi forza a vicenda per dimenticare il loro brutto passato. Non appena saranno grandi abbastanza e in salute tutti i piccoli verranno dati in adozione; così da poter ricominciare la loro vita in un modo migliore.
LEGGI ANCHE: Due gattini abbandonati dentro un trasportino; sarebbe finita molto peggio se un sergente non li avesse trovati