Romeo, il gatto abbandonato e diventato neurologico cerca urgentemente una famiglia
Questo povero micio non vede l'ora di trovare una famiglia per sempre per lasciarsi alle spalle il suo brutto passato
Dopo aver sofferto così tanto, questo povero gatto che si chiama Romeo vorrebbe solo trovare la sua famiglia per sempre. Purtroppo, lui era convinto di averla già trovata, ma dopo un po’ lo hanno tradito e lasciato solo.
Romeo aveva una casa bellissima, ma da un momento all’altro si è ritrovato in strada. Chi diceva di amarlo ha deciso di abbandonarlo e non si può nemmeno immaginare il dolore che ha dovuto sopportare questo povero gatto.
Dopo che i volontari lo hanno trovato in strada, lo hanno portato in un rifugio. Sfortunatamente, dopo le visite veterinarie, hanno scoperto che Romeo ha un problema neurologico, forse dovuto ad un ictus. Ma non ha alcun sintomo.
Non ha alcun sintomo se non che quando cammina ha una leggera andatura ondeggiante che, comunque, non si nota nemmeno. “In rifugio, purtroppo, i volontari sono costretti a tenermi in un piccolo recinto da solo e non nella casetta di legno, al calduccio, insieme agli altri mici. Perché sentendomi in difficoltà, indifeso a causa della mia problematica, li attacco tutti.“, scrivono i volontari parlando di lui.
LEGGI ANCHE: Gatto mette la testa nel tubo e vede qualcosa di meraviglioso
Lui adora anche i cani. Questo gatto, con le persone e anche con i bambino è buonissimo e coccolone. Il problema neurologico non condiziona affatto la sua vita. Fa tutto quello che fa un gatto perfettamente sano: è autonomo e dinamico.
Romeo ha 3 anni, è castrato e testato fiv/felv negativo. Si trova in provincia di Lecce, ma arriva in tutto il centro nord. Sarà affidato in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi. “Andrebbe bene anche se si ha un giardino ben recintato, ma comunque bisogna farlo uscire con la pettorina e mai da solo“, scrivono i volontari.
A causa del problemino che ha, questo gatto non è molto agile e rischierebbe di essere investito o di essere facile preda di cani randagi. Anche Romeo ha diritto ad essere amato e vi darà tanto affetto perché i mici “particolari” sono riconoscenti e non c’è gioia più grande che guardare occhi che hanno tanto sofferto, finalmente sereni!
Aiutiamo questo meraviglioso gatto a trovare la sua famiglia per sempre. Anche lui merita di essere felice, soprattutto dopo quello che ha dovuto affrontare. Romeo è dolcissimo e non vede l’ora di trovare l’amore. Per informazioni su di lui, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero: 339 4765657. Diamo un lieto fine a questo meraviglioso micio e facciamolo arrivare a casa in tempo per Natale!
LEGGI ANCHE: Il gatto non può fare a meno di farsi coccolare dalla sua padroncina