Roma, si son perse le tracce del piccolo Derek, questo gatto non si era mai allontanato prima d’ora
Il gatto potrebbe essere finito ovunque, la proprietaria afferma come sia la prima volta che il micio si allontana per così tanto tempo consecutivamente
Smarrito il 12 maggio, a Roma, in zona Casalotti, questo gatto europeo bicolore ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per tornare a casa, dalla sua famiglia, in apprensione per il caso che vi narreremo. Il nome del micio è Derek, mai prima d’ora questo felino aveva fatto perdere le sue tracce per così tanto tempo.
Anche per questo motivo è stato lanciato l’allarme, in modo tale da sensibilizzare il più possibile su una scomparsa tanto spiacevole quanto misteriosa. Esatto, misteriosa, perché da quando Derek si è perso, su di lui non si è scoperto più nulla, come se si fosse volatilizzato. Non sono poche le persone che hanno segnalato vari avvistamenti, tuttavia nessuno di questi è sembrato essere quello “giusto”.
LEGGI ANCHE: Luna ha bisogno di noi, aiutiamola a trovare una mamma umana con cui vivere
La proprietaria ha affidato pensieri e paure ai social, riscontrando il supporto di moltissimi utenti, pronti a dire la loro e a dare una mano nelle ricerche. Queste vanno avanti da più di due settimane, ininterrottamente, giorno e notte. Capiamo bene come la volontà di salvare la vita al felino ci sia, manca quel pizzico di fortuna che svolterebbe la vicenda.
Cosa sappiamo su Derek? A dir la verità non molto, ma quello che scriveremo qui di seguito è un misto tra le informazioni ricavate autonomamente e quelle pervenute grazie alla descrizione dei familiari. Possiamo dire come Derek sia un gatto europeo di giovane età, un maschietto di un anno circa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Il felino, dal pelo bicolore, prevalentemente bianco con ampie chiazze di colore nero, ha degli occhi di un verde chiaro. Non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip, al contrario sappiamo dire con certezza come il gatto sia castrato. Affettuoso, amichevole, disponibile al contatto umano, Derek non è difficile da avvicinare.
Si prega, in caso di avvistamento, di contattare la famiglia al 339 299 1154 fornendo tutte le indicazioni del caso fondamentali per concludere il ritrovamento. Grazie.
LEGGI ANCHE: Rambo, il gatto di 14 anni è così felice di essere amato di nuovo