Roma, si è persa ogni traccia della gatta Riga, questa simil Norvegese potrebbe trovarsi ovunque

Cercare senza alcuna segnalazione, crederci fino alla fine nonostante tutte le difficoltà del caso, ecco come si sta evolvendo il caso di Riga, la gatta scomparsa

Uscita dall’appartamento durante le ore notturne del 4 giugno, questa gatta di nome Riga si è prima diretta verso il cortile della palazzina, per poi dileguarsi completamente, senza lasciare tempo al proprietario di rintracciarla. Succede a Roma, in zona Fleming, tra l’inizio della salita della Flaminia e l’incrocio con Corso Francia.

Queste sono le coordinate geografiche che stabiliscono la scomparsa di una dolce gatta che risponde, come anticipato, al nome di Riga. A dare la notizia dello smarrimento è stato il proprietario, lo stesso che in questi giorni sta conducendo le operazioni di ricerca, senza però giungere ad alcun risultato, ahinoi.

LEGGI ANCHE: Sakè, il gatto turista che gira il mondo in camper con la sua famiglia

L’uomo ce la sta mettendo tutta, lo dimostra anche l’intensa attività sui social per aggiornarci sullo stato della vicenda. Il proseguo delle ricerche è garantito dalla grandissima determinazione del proprietario; in molti poi stanno fornendo consigli utili nella sezione commenti dell’appello social, dritte che potrebbero risultare fondamentali.

gatta riga su baldacchino

Riga è una gatta simil Norvegese, dal pelo grigio tigrato, con un manto folto (per via del caldo, un po’ meno di come appare dalle fotografie), soprattutto attorno al collo. Media taglia, femmina di 2 anni, sterilizzata e munita di microchip, occhi color smeraldo, coda lunga e folta, quest’ultima presenta delle striature nere.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO DELLE FORESTE NORVEGESI

Da quel che apprendiamo, la felina era solita uscire per brevi periodi di tempo, salvo poi far ritorno nell’appartamento. Le indagini sul caso non sono condotte solamente dal proprietario, che per primo ha lanciato l’allarme; vicini, veterinari della zona, rifugi, portieri del palazzo, suore, tutti tengono gli occhi aperti per Riga.

gatto su parquet marroncino

L’ansia è molta, ma c’è un generale senso di fiducia che vibra nell’aria. Riga deve tornare a casa e tutti, noi compresi, possiamo fare qualcosa affinché l’incubo finisca. Per avvistamenti o segnalazioni di ogni natura, contattare il seguente numero: 347 039 6049. Grazie.

LEGGI ANCHE: Ariel: micia estremamente sensibile cerca urgentemente una famiglia con cui vivere

Articoli correlati