Roma, scomparsa gatta simil certosina che conosciamo col nome di Mya, i proprietari lanciano l’appello
Le indagini vanno avanti giorno e notte, la costanza e la determinazione con le quali si continua a cercare sono fondamentali
Risulta introvabile dallo scorso 6 gennaio la piccola Mya, una gatta simil Certosina di circa 4 anni che, allontanandosi dalla propria zona di residenza, si è persa. Non fa ritorno nella sua casa (parliamo di una gatta di condominio adottata), in zona San Basilio (Roma), da quasi due settimane, riportando ciò che sappiamo al momento in cui lo rendiamo noto.
Mya non può essere semplicemente svanita nel nulla; i proprietari pensano che ci sia qualcosa di più grosso sotto, ma sottolineare con certezza cosa è impresa assai ardua. Nel frattempo però vanno avanti le ricerche, condotte da conoscenti e volontari. Dalla sera del 6 gennaio esse non si sono mai fermate, proseguendo notte e giorno.
Purtroppo non ci sono state segnalazioni certe che hanno permesso una più concreta indagine. Dove sia finita Mya è un mistero; la felina era solita trascorrere parte delle sue giornate in Via Antonio Provolo, restando sempre nella già citata zona di San Basilio, quartiere a nord-est di Roma.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO
Probabilmente la felina avrà trovato un riparo nel quale restare, sentendosi al sicuro dopo uno spavento; possibile anche un’altra opzione: qualcuno ha preso Mya e la sta ancora trattenendo. Quest’ultima ipotesi regge meno, dal momento in cui la gatta non ha mai manifestato la volontà di restare chiusa in un’abitazione. Dobbiamo immaginarci Mya come una sorta di “spirito libero” affezionata alla sua famiglia e alla sua zona d’origine.
L’unica foto della quale disponiamo, gentilmente fornita via social, ci fa capire il tipo di gatto che stiamo trattando: Mya non è una Certosina nel vero senso della parola, ma le somiglianze sono indubbie; pelo corto, di un grigio uniforme, occhi gialli, muso tondeggiante ma corto, orecchie in vista, coda lunga e definita.
La felina ha circa 4 anni, regolarmente sterilizzata, forse sprovvista di microchip, sicuramente senza collare. Non si lascia avvicinare quasi mai, difficile conquistare la sua fiducia. Se qualcuno dovesse ritrovarla o avvistarla da qualche parte, non esitasse a riferire quanto scoperto al seguente link social. Grazie.