Roma, Lucky viene smarrito, il micio di 2 anni si ritrova ad affrontare le difficoltà della strada
Non ci sono ancora notizie o segnalazioni in merito alla scomparsa dell'amichevole Lucky, questo gattino non può essere svanito nel nulla
Risale allo scorso 29 maggio lo smarrimento del gatto Lucky, avvenuto in zona Romanina, a sud est di Roma. La proprietaria non ha perso tempo ed ha denunciato tempestivamente la scomparsa del micio, cercando di attirare l’attenzione di quante più persone possibili. Serve l’aiuto di tutti nelle ricerche, per poter salvare il felino.
Non è una situazione semplice, tutt’altro; Lucky non conosce i mille pericoli che la strada cela, non è un gatto abituato a stare fuori dalla propria abitazione per un periodo di tempo così prolungato. Questo fattore potrebbe incidere eccome sul caso del micio, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
LEGGI ANCHE: Brandon: micio piccolo e dolcissimo ha urgente bisogno di una famiglia per la vita
Con questo spirito sono in corso le operazioni di ricerca; queste non stanno riguardando solamente zona Romanina ma si stanno estendendo a macchia d’olio in tutte le direzioni, allargando il raggio di ricerca laddove ve ne fosse bisogno. Cercare anche negli stessi angoli non è un opzione da scartare a prescindere.
Chi ha esperienza sa bene che i gatti, se intimoriti, tendono a nascondersi in posti difficilmente raggiungibili, anche per lunghi periodi di tempo. Serve pazienza, coraggio, volontà e un pizzico di fortuna. Forniamo qualche dettaglio caratteristico che possa essere d’ausilio nel riconoscimento del felino.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Lucky è un gatto europeo di media-piccola taglia, dal pelo tanto bianco quanto nero, il volto è prevalentemente nero (soprattutto nella sua parte superiore) mentre il muso tende al colore bianco. Gli occhi sono di un giallo tendenzialmente sbiadito; fare attenzione all’estremità particolarmente ricurva della coda.
Da quel che apprendiamo, il gatto ha 2 anni ed è castrato; probabilmente è anche munito di microchip. Si lascia avvicinare senza problemi in normali circostanze, non è detto che accada anche adesso. Chiunque dovesse avere informazioni a riguardo, contattare la proprietaria via social al seguente link. Grazie.
LEGGI ANCHE: Due gatti avvelenati a Gela, il Comune aveva installato cucce per loro