Roma, gatto Maine Coon di grossa taglia viene smarrito, aiutiamo Brando a tornare

A nulla sono servite le prime perlustrazioni in zona da parte della famiglia, la strada che conduce al rapimento non è poi così improbabile

Grazie alla pubblicazione e all’immediata condivisione di alcuni appelli social, veniamo a conoscenza della scomparsa di Brando, un gatto di razza Maine Coon di circa un anno. La vicenda ha luogo a Roma, esattamente nei pressi di Centro Giano; del felino non si hanno notizie dallo scorso 17 febbraio.

gatto sul divanetto verde

Quel poco che apprendiamo, lo dobbiamo alle parole dei proprietari stessi, i quali stanno cercando di rendere popolare il caso così da attirare quanta più attenzione possibile. Ci si augura una portentosa partecipazione volontaria alle ricerche. Non è semplice, chiunque è impegnato nelle operazioni ne è ben consapevole; la speranza però non deve mancare.

Se non venissero a galla novità nell’immediato, consigliamo di rivolgersi alle autorità, denunciando lo smarrimento, ma anche alle organizzazioni di salvataggio animale della zona. Brando si è perso, come già anticipato, in Centro Giano, non troppo lontano dalla località di Acilia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO MAINE COON

Tra le ipotesi che stanno circolando in queste ore, due sono quella a prevalere: la prima vede il micio essersi nascosto da qualche parte, in attesa di poter uscire allo scoperto, perché non più spaventato; la seconda strada lascia più l’amaro in bocca, perché vede Brando vittima di un rapimento a tutti gli effetti. Non è difficile immaginarlo.

I proprietari non sono caduti nel baratro dello sconforto e, sebbene la preoccupazione sia una naturale costante, continuano a cercare, a credere nel ritrovamento. Il gatto è un Maine Coon di media-grossa stazza, ha solo un anno di vita, maschio dal pelo semi-lungo, color bianco e arancione. Coda lunga folta di pelo, orecchie drizzate verso l’alto.

micio occhi nocciola castani

Il gatto è sterilizzato e munito di microchip; non è assolutamente abituato ad una vita “esterna” alla sua abitazione. Non avendo un recapito da lasciare come riferimento, consigliamo di riportare qualunque informazione inerente alla vicenda al seguente link social. Grazie.

Articoli correlati