Robecco sul Naviglio, sparito all’improvviso un micio di nome Wasabi, si cerca un gatto europeo di 10 mesi
Palpabile è la disperazione dei familiari, la preoccupazione più grande è quella di non rivedere mai più Wasabi, ma c'è ancora speranza
Wasabi si è allontanato dalla propria abitazione lo scorso 23 febbraio e da allora non è più tornato; apprendiamo dello smarrimento grazie agli appelli sui social, numerosi, condivisi dagli utenti interessati o direttamente coinvolti. Per questo caso specifico ci troviamo a Robecco sul Naviglio, comune lombardo in provincia di Milano.
Come anticipato, il gatto di cui vogliamo parlarvi prende il nome di Wasabi; la famiglia denuncia la sua scomparsa attraverso un’importante attività di volantinaggio ma soprattutto grazie agli appelli in rete. Quest’ultimi delineano la zona di ricerca principale, ovvero località “Cascinazza“. Da qui si estendono le prime indagini, anche se il raggio di ricerca resta sempre lo stesso.
L’ipotesi prevalente vede il gatto nascosto chissà dove, forse perché impaurito. Altrimenti non si esclude che qualcuno, spinto da chissà quale motivazione, possa averlo trattenuto. Le indagini in corso servono a stabilire ciò: che fine abbia fatto il piccolo micio. Probabile che qualcuno abbia scambiato Wasabi per un micio randagio, anche se, come ben sappiamo, il gatto una famiglia già ce l’ha.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
L’amico a 4 zampe si presenta come un gatto europeo dall’aspetto caratteristico; bianco il pelo, intervallato da macchie di colore misto tra il marroncino e il grigio scuro. Media-piccola taglia, coda lunga, occhi verdi, orecchie pronunciate e rivolte verso l’alto. Il felino è castrato ma sprovvisto di microchip.
Particolare è la macchia che Wasabi presenta in prossimità del muso, vicino la bocca. Il dettaglio non è da poco, soprattutto se si pensa all’importanza di un eventuale identificazione. Chiunque vivesse nella zona di Robecco sul Naviglio e volesse dare una mano nelle indagini, sappi che il numero di riferimento è il 347 641 5601.
Una segnalazione, un avvistamento, la minima apertura del caso risulterebbe di vitale importanza. Aiutiamo Wasabi a tornare a casa, dalla sua amata famiglia, in ansia per una situazione decisamente delicata. Grazie.