Rivede la suo gatta al ritorno dalle vacanze, ma la reunion non va come previsto
Qualcosa non sembra andare per il verso giusto!
La famiglia dei felini è piena di sorprese. Anche quando crediamo di aver imparato tutto sul loro conto, veniamo contraddetti dal loro spirito tanto curioso e aperto al mondo. Chi non ha mai avuto un gatto o una gatta tende di solito a credere che sia un animale completamente indipendente. Oltre a vantare uno spirito di sopravvivenza parecchio sviluppato, eviterebbe di affezionarsi al proprio padrone o alla propria padrona.
Laddove, però, se ne possieda una, i preconcetti scompaiono. Perché di questo si tratta: di puri e semplici preconcetti. Niente di più, niente di meno. Difatti, nascondono un animo sensibile e col genitore umano diventano una cosa sola. La padrona del filmato caricato su Tik Tok, la quale si fa chiamare con lo pseudonimo di @Mother_ofcats_, ha mostrato al popolo della rete l’accoglienza ricevuta dal suo “bambino peloso”.
Di ritorno dalle vacanze, non vedeva l’ora di riabbracciare l’adorata Lilibeth. E anche lei era impaziente di rincontrarla. La gatta le è corsa incontro, felicissima di dare il bentornato alla persona alla quale vuole più bene in assoluto. Nel filmato, sentiamo la mamma umana “chiederle” se le fosse mancata. E Lilibeth, per tutta risposta, pare impassibile.
La morsica leggermente, senza scomporsi più di tanto, quasi che ci fosse rimasta male di non essere stata “invitata alla festa”. Che se la sia legata? Gli internauti dotati di maggiore fantasia (o semplice gusto ironico) ci ridono su. Lilibeth pare voler dare un messaggio al genitore adottivo, che, chissà, magari ne terrà conto la prossima volta e quando dovrà ripartire verso qualche meta turistica la prenderà con sé.
@mother_ofcats_ Finally home after two weeks away! I think she missed me 🤔 #catsoftiktok #petsoftiktok #fyp #foryoupage #fypシ ♬ original sound – Mother of Cats
Di certo, Lilibeth ne sarebbe felice, alla pari di qualsiasi animale domestico. Purtroppo, nel corso dell’estate sono frequenti gli episodi di abbandono. Una pratica che, ovviamente, condanniamo a pieno, date le pesanti ripercussioni. Un episodio del genere li traumatizza, perciò sarebbe il caso di valutare un buon piano per far sentire il meno possibile la propria assenza. Ad esempio, cercate di chiedere a un vostro parente, amico o conoscente se può dare un’occhiata mentre sarete via.