Riportano in rifugio il Soriano e fanno infuriare tutti: “Faceva troppe cose da gatto” (VIDEO)
Ormai siamo tutti a conoscenza del comportamento anomalo di molti mici: le loro cose da gatto a volte possono risultare un problema!
Il potere dei social media nel connettere animali bisognosi con famiglie amorevoli è stato dimostrato ancora una volta attraverso un video pubblicato su Instagram da Furry Nation Salvation, un’organizzazione no-profit con sede in Florida. Il protagonista di questa storia è Raj, un gatto che fa “cose da gatto” e che ha vissuto un’esperienza toccante di abbandono e speranza.
Il video, condiviso il 10 marzo, ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti, registrando ben 377.000 visualizzazioni. Raj è stato ritratto mentre giaceva su una coperta, gli occhi spalancati in attesa di ciò che il destino aveva riservato per lui. La didascalia del post esprimeva il desiderio di fortuna per Raj, sottolineando il suo imminente incontro con una potenziale famiglia adottiva. La storia di Raj è toccante e comune purtroppo a molti altri animali domestici abbandonati. Dopo quattro anni di convivenza con i suoi due fratelli, Raj è stato restituito al rifugio per aver graffiato i mobili della sua famiglia precedente. Tuttavia, l’organizzazione Furry Nation Salvation ha lavorato instancabilmente per trovare per Raj una nuova casa, sperando che questa volta fosse per sempre.
L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals riporta che ogni anno milioni di animali domestici finiscono nei rifugi, affrontando un futuro incerto. Raj è solo uno dei tanti fortunati a ricevere una seconda possibilità grazie agli sforzi combinati di organizzazioni di soccorso e individui che si impegnano per il benessere degli animali. Nel video, si può percepire l’eccitazione e l’attesa di Raj mentre viene informato del suo imminente trasferimento in una nuova casa. Le parole dolci della voce narrante promettono al gatto una vita piena di amore, attenzioni e amicizia con altri animali. Gli utenti di Instagram hanno risposto con entusiasmo alla storia di Raj, esprimendo supporto e affetto per il felino.
Tuttavia, non sono mancate le critiche verso i precedenti proprietari di Raj, che hanno scelto di restituirlo al rifugio per un motivo così banale come i graffi sui mobili, che rientrano nelle cose da gatto. Questi commenti riflettono una consapevolezza crescente dell’importanza di impegnarsi per tutta la vita degli animali domestici e di considerarli membri a pieno titolo della famiglia. La storia di Raj è un chiaro esempio del potere della compassione e della speranza nel cambiare la vita degli animali bisognosi. Attraverso l’impegno continuo di individui e organizzazioni come Furry Nation Salvation, sempre più animali come Raj possono trovare la felicità e la sicurezza che meritano.