Ripley, il gattino che ha atteso tanto a lungo un amico per la pelle
Quando è stato trovato era in fin di vita, ma il gattino Ripley aveva tanta voglia di vivere ed è sopravvissuto. E ora ha un amico del cuore con cui cerca casa
I protagonisti di oggi sono Ripley, un gattino con tanta voglia di vivere e il suo amico Pikachu. I due dopo un inizio difficile sono in cerca di una casa.
Ripley aveva poco più di un mese quando è stato trovato da un volontario per la strada in condizioni critiche e disperate. Era l’unico sopravvissuto della sua cucciolata e ha miagolato fino a che ha avuto forze.
Una volta trovato si è preso cura di lui una volontaria che ha raccontato:
“Ripley ha uno spirito fortissimo e non era pronto a mollare. Non credo che avrebbe resistito ancora a lungo se non lo avessero trovato. Era disidratato e non riusciva a mangiare da solo”.
18 ore dopo le prime cure ha messo 10 grammi. E piano piano che il suo appetito cresceva anche il suo corpo si sistemava.
Cure mediche, buon cibo e un letto caldo in cui dormire gli hanno permesso di risistemarsi a dovere. L’ultima cosa che a quel punto gli serviva era un amico con cui giocare.
Che è arrivato pochi giorni di lui. Quando Pickachu è arrivato era nelle stesse condizioni di Ripley. Affamato, disidratato e in fin di vita.
E aveva tanto, tanto bisogno di un po’ di calore umano.
Il giorno in cui finalmente stava bene i volontari hanno permesso ai due gattini di incontrarsi. In pochi minuti hanno subito legato e sono diventati amici.
Dormono insieme, mangiano insieme e fanno davvero tutto insieme.
“Sono nati per essere amici”, dicono i volontari. Per loro ovviamente ricercano un’adozione doppia. Una casa in cui possano crescere insieme, perché separarli sarebbe veramente crudele.
I volontari sperano davvero di poter trovare qualcuno che voglia aprire la propria casa ad un gattino di nome Ripley e al suo amico Pikachu.
Vi lasciamo con una storia molto divertente: quella del gattino Doc che ha ricevuto una bellissima sorpresa.