Riomaggiore, La Spezia: i pompieri salvano un gattino caduto in un tombino
Utilizzando una telecamera provvista di sonda d'ispezione i vigili del fuoco hanno salvato la vita a un povero gattino rimasto prigioniero in un tombino
Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di animali, specialmente gatti e cani, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicate sul web.
È questo il caso della vicenda che vi proponiamo oggi, che ci mostra come i vigili del fuoco di La Spezia hanno tratto in salvo un povero micio che era precipitato in un tombino ed era rimasto intrappolato in un tubo due metri sotto terra.
Il fatto è avvenuto a Riomaggiore. Non si sa da quante ore il povero micio rosso era lì dentro. Fatto sta che, a un certo punto, i suoi proprietari, che lo stavano cercando disperatamente, hanno udito dei miagolii disperati provenire dal tombino.
Immediata la chiamata ai pompieri del comando più vicino, che giunti prontamente sul posto hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.
Non è stato facile tirare fuori il povero gattino dalla sua angusta trappola, ma alla fine i volonterosi vigili del fuoco, utilizzando una telecamera provvista di sonda d’ispezione ce l’hanno fatta e il micio è stato estratto vivo, fra gli applausi dei curiosi.
L’adorabile gatto rosso tigrato è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria. Fortunatamente godeva di buone condizioni di salute nonostante il brutto spavento. Così, nel giro di poche ore, ha potuto riabbracciare i suoi proprietari.
La storia, pubblicata nelle reti sociali, ha provocato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei pompieri fra gli utenti del web amanti degli animali.
Si tratta di una vicenda davvero toccante che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone buone, sensibili e dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere protetta in ogni modo.
Proprio come questi bravi vigili del fuoco liguri, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero animale indifeso, che, senza il loro aiuto, sarebbe stato probabilmente condannato a una morte terribile.
Ti ha colpito questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo