Rinchiuso e abbandonato, il gatto ormai in condizioni pietose ha pianto quando lo hanno trovato – Video
Lasciato in mezzo al nulla dal padrone al suo trasferimento, sembrava uno straccio vecchio
Mai mollare. Anche un gatto in condizioni pietose ha delle chance di lasciarsi il peggio alle spalle e di iniziare una vita felice, se messo nel contesto adatto. Elisha ne è un esempio, micio dalla tempra dura. Il suo genitore affidatario lo aveva abbandonato quando si è trasferito. Lasciato solo sul tetto, il povero quadrupede ha avuto degli enormi ostacoli da affrontare. Fame, condizioni meteo estreme e la costante minaccia di malattie ne infestavano le giornate. Non se lo sarebbe mai meritato, ma la vita, si sa, talvolta è pure crudele. E poi basta poco a cambiare il corso degli eventi.
Toccata dalla storia, una donna di buon cuore è intervenuta e lo ha tratto in salvo. Tuttavia, il trauma aveva avuto il suo prezzo da pagare. Il gatto era in condizioni pietose sia dal punto di vista fisico sia psicologico. Fragile, malnutrito e debilitato, era il ritratto della disperazione. Una forza opposta lo ha spinto a stringere i denti, un barlume di speranza. Aiutato dalla squadra di volontari, intendeva ripagarne la fiducia e mai avrebbe permesso alle circostanze avverse di prendere il sopravvento su di lui. Glielo imponeva il senso di riconoscenza verso chi lo aveva preso sotto la propria ala protettiva.
I primi giorni nella sua nuova casa sono stati critici. Il corpo era parecchio messo male, con livelli di zucchero nel sangue e temperatura oltremodo bassi. Presto, sono giunte anche le convulsioni, ree di aggravarne lo stato di salute. I veterinari hanno dovuto appellarsi a tutte le loro competenze e conoscenze, senza potersi aggrappare a nessuna certezza, ciò che si dice un atto di fede: la sopravvivenza rimaneva incerta.
A quel punto, lo spirito combattivo di Elisha è emerso in toto. Sfidando le probabilità, ha risposto positivamente al trattamento ricevuto. Chiunque ha diritto alla sua bella porzione di felicità e ora è venuto anche il suo turno di scoprire quanto sia bello essere circondato dall’amore vero, sincero e incondizionato.