Rifugio per animali pubblica le foto dei gatti su Tinder per formare nuove coppie perfette
Questa è l'idea originale e innovativa di un rifugio che ha deciso di provare a pubblicare le foto dei sui ospiti sul famoso social Tinder
Tutti ormai, indistintamente dal punto del globo in cui si trovano, conoscono la piattaforma social chiamata Tinder. Grazie a quest’app è possibile fare la conoscenza di molte persone con lo scopo di trovare la propria anima gemella. Un rifugio per animali tedesco ha avuto un’idea alquanto origianale, decidendo di pubblicare sul social anche le foto dei suoi ospiti. La speranza di formare delle nuove coppie perfette è alta e l’iniziativa è diventata famosa in tutto il mondo, generando migliaia di consensi.
Gli animali della Munich Animal Welfare Association hanno ricevuto un trattamento da vere dive del web. L’associazione ha infatti deciso di ingaggiare un vero fotografo professionista per scattare le foto che avrebbero fatto il giro di Tinder. Tra i 15 animali fotografati, un gatto bianco e nero di nome Captain Kirk ha riscosso un particolare successo. “Speriamo che questi animali trovino davvero un nuovo partner, un “abbinamento perfetto” a lungo termine e non solo per poche settimane“, ha affermato Benjamin Beilke, che gestisce i profili animali di Tinder. “Non ci sono solo anime solitarie tra gli umani, ma ci sono anche molte anime solitarie tra gli animali”.
L’iniziativa sta esplodendo ovunque, diventando popolare tra i rifugi di tutta la Germania e anche di altri paesi. Speriamo che possa essere un punto di svolta per agevolare l’adozione di questi poveri amici a quattro zampe in atteso di una nuova famiglia. Jillian Moss del rifugio ha detto che sorprendente sono molte le persone che hanno manifestato interesse su Tinder e che hanno voluto organizzare il loro primo appuntamento con gli animali.
L’iniziativa anche a noi piace molto e potrebbere rivelarsi fondamentale nel sensibilizzare anche i meno appassionati sul tema dell’adozione. Sempre più spesso le persone prendono spunto dai social per prendere decisioni nella vita reale; questa volta potrebbe essere per una giusta causa.
LEGGI ANCHE: Senzatetto sopravvive vendendo limoni per sfamare i gatti randagi