Rhum è costretto a stare in gabbia, cerca una famiglia che lo salvi
Rhum è costretto a passare la sua vita in gabbia dopo un intervento chirurgico molto complicato. Adesso aspetta una famiglia che lo adotti
Rhum adesso è costretto a vivere in gabbia in attesa che qualcuno lo porti con sé. Ma cosa è successo a questo tenero gattino? La sua storia ce la racconta la Redazione Cagliari Online, per conto di Zampettasarda.it – SOS animali
Rhum viveva per strada. Non sappiamo se ha avuto la possibilità di vivere con una famiglia all’interno di una casa o meno. Quello che sappiamo è che ha 10 anni e che improvvisamente, mesi fa, è comparso all’interno di una colonia felina.
Sin da subito è stato possibile notare un suo disagio non indifferente. Il felino, infatti, riesce a vedere soltanto da un occhio. Dall’altro, è totalmente cieco.
Nonostante questo, però, riesce a passare le sue giornate in maniera “normale”, non fermandosi davanti alle prime difficoltà. D’altronde, Rhum, conosce la vita di strada e solo un felino forte e coraggioso può sopravvivere per così tanto tempo tutto solo.
Il destino e la sua salute, però, gli hanno giocato davvero un brutto scherzo. Improvvisamente, Rhum ha avvertito un malore. I volontari sardi non hanno perso tempo e hanno dato immediatamente un primo soccorso al micio.
Si scopre in questo modo che il felino ha una lesione in testa. Probabilmente è stata causata da una malattia che, per fortuna, è curabile.
Così, inizia la sua sfida. I volontari lo stano aiutando in ogni modo possibile, ma è necessaria una casa in cui spostarsi al più presto.
Il quattro zampe, non può più essere totalmente indipendente. Ha perso la reazione al pericolo e non è quindi in grado di poter passare anche solo un’altra notte per strada. Questa volta, il suo coraggio e il suo istinto di sopravvivenza non bastano.
Rhum infatti, per adesso, passa le sue giornate in gabbia. Riesce a socializzare senza alcun problema con l’uomo e adora le coccole.
Chiunque potesse aiutarlo, lo può fare contattando Gloria al numero 393274435778.
Mandiamo un grosso in bocca al lupo a questo piccolo, ma grande felino.