Red Ryder e Ralphie, i due gattini salvati dalla vita randagia
Questi due mici vivevano per strada ma grazie all'aiuto dei volontari, si sono lasciati alle spalle quella vita piena di pericoli
La storia di questi due gattini di nome Red Ryder e Ralphie è davvero meravigliosa. Vivevano entrambi per strada, in balia di tutti i pericoli che questa comporta. Ma grazie a dei volontari dal cuore enorme, hanno cambiato per sempre vita.
Tutto è iniziato quando una donna ha visto Red Ryder e Ralphie vicino casa sua. Erano piccolissimi ed erano molto magri. Erano tutti soli e la donna ha capito immediatamente che erano dei randagi poiché il loro pelo era molto sporco.
Così ha deciso di fare qualcosa per aiutarli ed ha chiamato dei volontari locali. Quando loro sono arrivati sul posto, hanno capito che prenderli sarebbe stato molto difficile. Entrambi i gattini erano schivi e appena vedevano le persone, scappavano.
Ma non volevano arrendersi, così hanno chiesto aiuto al Coastal Bend Cat Rescue. Tutti insieme hanno installato delle trappole per gatti, mettendo del cibo all’interno per attirarli. Con molta sorpresa, Red Ryder è stato catturato in pochissimo tempo.
Mentre Ralphie, non ne voleva sapere di entrare nella trappola. Così i volontari hanno aspettato per ore nella speranza che si avvicinasse per mangiare. Fortunatamente, mentre aspettavano un altro micio randagio è entrato nella gabbia e tutti erano così felici di poter aiutare un altro animale sfortunato.
Ma volevano salvare anche Ralphie, così hanno reinstallato la trappola e hanno aspettato ancora. Ci sono volute ore e ore prima che il micio entrasse per mangiare. Ma quando è entrato nella gabbia, i volontari erano davvero felicissimi!
Fortunatamente, i due fratellini e l’altro micio randagio erano al sicuro. Ci è voluto molto tempo, ma la felicità di averli tolti dalla strada, ha ripagato ogni attesa. Il gatto “catturato per sbaglio” era in ottime condizioni di salute e così ha iniziato subito a cercare una famiglia.
Non ci è voluto molto tempo prima che qualcuno si innamorasse di lui. Così anche lui ha avuto una casa per sempre. Mentre i due fratellini Red Ryder e Ralphie avevano qualche problemino di salute e prima di cercare una famiglia, dovevano essere curati.
Inizialmente non si fidavano degli umani, ma dopo pochi giorni, hanno capito che erano al sicuro e sono diventati delle macchine da fusa. Ma hanno un lieto fine più bello di questo! Sì, perché i due gattini non sono mai stati separati.
Infatti, dopo essere guariti completamente, una donna è entrata al rifugio per adottare un micio ed è uscita con loro due. Non poteva separarli e i due fratellini le avevano completamente rubato il cuore. Ora Red Ryder e Ralphie vivono felici insieme alla sua nuova umana e sono coccolati 24 ore su 24. Insomma, hanno fatto un enorme cambio di vita! Noi non possiamo far altro che augurargli buona fortuna, se la meritano!
LEGGI ANCHE: Potato, la micia affetta da nanismo