Realizza un piccolo collare fotografico: l’uomo voleva sapere cosa combinava il suo gatto in giro
Capita molto spesso che i proprietari di gatti domestici li lascino uscire di casa per girovagare nei dintorni. Per loro è una cosa molto divertente, possono esplorare, sgranchirsi le zampe e mettere in atto buona parte del loro repertorio comportamentale. Il padrone di Gonzo però voleva assolutamente sapere cosa combinasse il suo micio quando non era visibile, così ha avuto un’idea geniale.
Il padrone del nostro gatto protagonista, il simpatico Gonzo, è un regista di documentari, perciò ha deciso di unire il suo lavoro e la sua passione per creare qualcosa di magnifico insieme al suo amico felino. L’uomo infatti, ha creato una piccola videocamera che si adatta al collare del gatto, così da riprendere il mondo dal suo punto di vista e controllare cosa fa Gonzo quando se ne va a spasso per il quartiere.
Tutte le riprese girate da Gonzo sono magnifiche, ma un giorno è successo qualcosa che ha lasciato il suo padrone senza parole. “È stato pazzesco vedere come interagisce con gli altri animali. Si è imbattuto in alcuni cuccioli di opossum e noi stavamo guardando il filmato dicendo: ‘Oh no, stiamo per assistere a un omicidio!’ Invece si è semplicemente rilassato con loro. È semplicemente uscito con loro. Era socievole ma gentile.” ha raccontato il suo papà umano.
@gonzoisacat ♬ original sound – Gonzo
In altri video Gonzo si diverte ad inseguire scoiattoli e in altri ancora va alla ricerca di regali da riportare alla sua famiglia. Per quanto Gonzo si diverta a girovagare, andrebbe sempre ricordato che lasciare i nostri mici domestici liberi di andare ad infastidire la fauna locane non è un bene per l’ecosistema. Essendo per l’appunto domestici, i nostri pet non dovrebbero interferire con il delicato equilibrio che si instaura tra l’ambiente e i selvatici. I nostri animali giocano in quest’ottica un ruolo davvero impattante perché sono molti di più di quelli che il sistema potrebbe tollerare ed è per questo che le loro uscite dovrebbero sempre essere controllate.