10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Siamese
Quali sono le razze di gatti che vanno d'accordo con il Siamese? Prima di tutto, scopriamo qualcosa su di lui!
La domanda di oggi è questa: quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Siamese? Prima di capire quale sia il suo atteggiamento nei confronti del mondo, è bene cercare di scoprire qualche informazione che delinei la sua più intima personalità. Vediamo le informazioni principali che descrivono questo elegante e raffinato felino.
Siamese: chi è?
Chi è il Siamese? Cosa sappiamo di questo gatto elegantissimo dagli occhi di ghiaccio? È una razza di gatto molto antica, famosa e conosciuta da gran parte degli appassionati.
Ha un aspetto elegante, un atteggiamento raffinato e uno sguardo penetrante e intenso. Originario del continente asiatico, il Siamese è diventato ben presto molto famoso anche in altre parti del mondo.
È divenuto così famoso non soltanto per il suo aspetto bellissimo, ma anche per il suo carattere dolce, affettuoso e perfettamente adatto all’intera famiglia.
Intelligente, sicuro di sé e fiero del suo portamento, è un gatto che sa adattarsi perfettamente ad ogni contesto che richieda la presenza di persone o animali. Anzi, si può ben affermare quanto il Siamese sia davvero un ottimo compagno di vita!
Il suo principale talento, ad esempio, è quello di saper comunicare in modo davvero esplicito ed eloquente con chiunque gli si trovi di fronte! Si può sottolineare, infatti, la sua speciale caratteristica di essere un grandissimo chiacchierone!
Quello che è certo è che sa davvero come farsi capire dagli altri. Adora dialogare, chiacchierare, parlare con le persone o gli animali a cui vuole bene.
Il lato più vivace e disponibile del Siamese, infatti, sta proprio in questa sua particolare caratteristica: essere molto propenso alla socializzazione!
Questo, infatti, non è soltanto un modo di cui il Siamese si serve per attirare l’attenzione o per ottenere ciò che vuole!
Lui, dunque, è molto felice non solo di parlare con gli altri, ma anche di cimentarsi in splendidi monologhi durante i quali si diverte a fare vocalizzi e miagolii particolari.
Il suo carattere, comunque, è giocherellone, divertente, sensibile, disponibile e molto dolce nei confronti di tutta la famiglia.
È un gatto adatto a vivere anche con eventuali altri animali nell’appartamento? Assolutamente sì: gatti, cani o altri animali fanno davvero al caso suo! Lui è ben felice di condividere spazi, momenti di gioco e di relax in compagnia di qualche amico.
I nuovi amici a 4 zampe, infatti, non faranno altro che svolgere i ruoli di suoi alleati nelle avventure, nei giochi, nel divertimento. Ama coinvolgere gli altri tanto quanto ama essere coinvolto negli affari di casa.
Attivo, dinamico e vispo h24 il Siamese è un gatto davvero energico e pieno di vitalità! In sua presenza possiamo stare certi che non ci si annoierà!
Il suo atteggiamento dolce, tenero, affettuoso, ma anche leale e fedele, lo eleggono a perfetto coinquilino, nonché membro della famiglia. Diventa facilmente parte del gruppo: una volta entrati in confidenza, ci accorgeremo che non si potrà più fare a meno di lui!
Ora rispondiamo alla domanda del giorno: quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Siamese? Data la sua personalità così disponibile, è difficile trovare un felino che il Siamese non sia disposto ad accogliere benevolmente! Vediamo qualche esempio.
Abissino
L’Abissino è un gatto perfetto per l’appartamento. Nonostante la sua indole divertente, socievole e molto dinamica, l’Abissino si presta ottimamente per la vita nell’ambiente domestico!
Affabile, amorevole e affettuoso, oltre ad essere un grandissimo atleta sempre pronto al divertimento, è anche una splendida compagnia per il relax e la tranquillità.
Birmano
Il Birmano, anche conosciuto come Sacro di Birmania, è un gatto dall’aspetto elegante e raffinato. È una delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Siamese? Ebbene, quello che caratterizza di più il Birmano è proprio questo: sensibilità, delicatezza, affettuosità e disponibilità!
Dopo qualche attimo iniziale per prendere confidenza, il Birmano diventa un amico davvero inseparabile per tutti i membri della famiglia!
Bombay Americano
Il Bombay Americano è un esemplare dal pelo splendente, morbido e luminoso. La sua personalità è davvero molto bella: dolce, affettuoso e propenso al dialogo, è sempre molto disponibile nell’accogliere nuovi amici a 4 zampe con cui condividere il suo tempo.
Cornish Rex
Il Cornish Rex è un gatto dall’aspetto suggestivo e particolare. Il suo aspetto particolare e il suo carattere veramente disponibile sono tutti elementi che rendono il Cornish Rex un ottimo elemento per l’appartamento!
È una razza di gatti che vanno d’accordo con il Siamese? Potrebbe benissimo esserlo, dato questo suo splendido atteggiamento propenso all’amicizia, alle coccole e al relax.
Exotic Shorthair
L’Exotic Shorthair è un felino dall’aspetto buffo e simpatico, caratterizzato dal musetto paffuto e schiacciato.
È un animale davvero splendido per la compagnia: dolcezza, tenerezza e tranquillità sono gli elementi che più descrivono la sua indole più profonda! L’Exotic Shorthair è un ottimo amico con cui condividere casa, tempo, spazio, relax, divertimento!
Maine Coon
Cosa dire poi sul gatto dalle orecchie coi ciuffi ribelli di pelo? Il Maine Coon è un felino dall’aspetto buffo, ma anche elegante e fiero. Lui adora divertirsi in compagnia, tanto da riuscire a coinvolgere tutti coloro che gli sono vicini in mille giochi, avventure o svaghi!
Dolcezza e affabilità sono due termini che possono perfettamente associarsi alla sua personalità! Ecco perché si rende perfetto per i rapporti con gli altri.
Persiano
Il Persiano è uno dei gatti più conosciuti e più famosi che esistano al mondo. La sua personalità è molto calma, rilassata e quieta: insomma, è un felino tendenzialmente tranquillo, che ama un ambiente pacato e pacifico.
Tuttavia, questo non gli impedisce di dedicare qualche momento al gioco e al divertimento! Di certo, dunque, ama sollazzare, ma quello che preferisce più in assoluto è poltrire sul divano! Adora la serenità e non dà fastidio a nessuno, anzi è perfettamente in grado di rispettare gli spazi di tutti.
Ragdoll
Il Ragdoll rientra perfettamente nella categoria dei gatti tipici per l’ambiente domestico e, dunque, per la famiglia. Disponibile, calmo e affettuoso, il Ragdoll sa cosa significa rispettare la privacy altrui, condividere gli spazi, ma sa perfettamente anche come intrattenere gli altri e farli divertire in sua presenza!
Scottish Fold
Lo Scottish Fold è un felino dall’aspetto dolcissimo: pelo chiaro e splendente e occhi verdi o gialli come due gemme incastonate nella roccia, è davvero delicatissimo ed elegante.
Instaura facilmente una bella amicizia con coloro che gli stanno intorno, tanto da diventare in pochissimo tempo un amico davvero impareggiabile, che ti conquista a suon di dolcezza e tenerezza!
Siberiano
Un altro felino di cui sicuramente si può subito notare il portamento fiero e raffinato è il Siberiano. Tipico esemplare adatto all’ambiente esterno, da quando ha scoperto tutti i confort offerti dall’ambiente domestico, non si è più tirato indietro!
Socievolezza e disponibilità sono i due fattori essenziali che lo individuano e lo rendono davvero un ottimo compagno di viaggio e di divertimento.