Ravenna, c’è una ricompensa in palio per chiunque riporti a casa il piccolo Nega, si tratta di un gatto Soriano
Si continua a cercare giorno e notte, ma di Nega non sembra esserci alcuna traccia, la proprietaria offre una ricompensa in denaro per il ritrovamento
Da un paio di giorni, dei proprietari di Ravenna si ritrovano a fare i conti con la scomparsa del loro amatissimo amico felino di nome Nega. Lo smarrimento risale allo scorso 18 maggio, giorno in cui il gatto avrebbe fatto perdere le sue tracce in modo a dir poco sospetto, senza che nulla o nessuno potesse impedirlo.
Scattato l’allarme, la famiglia del gatto si è messa alla ricerca, provandole tutte in questi giorni, senza giungere ad alcun risultato concreto. La speranza è quella che sopraggiunga una novità, qualunque essa sia, in modo tale da ravvivare la situazione, donare fiducia a chi, come i proprietari, stanno dando il massimo.
LEGGI ANCHE: Gattino dispettoso ruba la torta di compleanno all’altro gatto che, deluso, se ne va! (VIDEO)
Nega dovrebbe essersi allontanato in piena autonomia, almeno sulla carta; sono passati pochi giorni dall’accaduto, perciò il micio potrebbe aver trovato un riparo sicuro nel quale nascondersi. Il consiglio è sempre quello di cercare e ricercare anche negli stessi luoghi, magari controllando meglio, con la giusta accuratezza nonché cautela.
L’obbiettivo, di fatto, è salvare la vita di un gatto. Per la precisione un Soriano che ha a malapena un anno di vita; Nega è un maschio di media taglia, dal pelo corto, color grigio striato di nero. Tramite gli appelli apprendiamo come il felino sia munito di microchip e come abbia affrontato da poco l’intervento per la sterilizzazione.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL SORIANO
Sentiamo la pressante necessità di condividere con voi anche alcune informazioni sul carattere del gatto: Nega è estremamente timoroso e diffidente, non è di certo un gatto che adora il contatto umano, nella fattispecie quello degli sconosciuti; avvicinarlo è un’impresa tanto impossibile quanto pericolosa.
Anche richiamare la sua attenzione, senza agire, potrebbe essere pericoloso, troppo, in un momento in cui non ci si può permettere un errore. La preghiera è proprio quella di aspettare, in caso di avvistamento, l’intervento dei proprietari, contattandoli al 348 784 7490. Offresi generosa ricompensa in denaro per il ritrovamento.
LEGGI ANCHE: Un papà gatto incontra e conosce i suoi splendidi cuccioli; la reazione (VIDEO)