Quest’uomo odiava i gatti ma la sua vita è cambiata da quando ne ha incontrato uno
Shiro è un minuscolo gattino che ha aiutato il suo nuovo padrone ad uscire dal tunnel della depressione
Imgur TakaBaka è un uomo che nel corso della sua vita ha subito un cambiamento straordinario. È passato dall’essere al primo posto tra coloro che detestano il mondo felino ad essere soprannominato “il miglior papà di gatto del mondo”. Cosa ha sradicato questo forte sentimento negativo nei confronti dei gatti? Tutto è iniziato durante un periodo della sua vita particolarmente duro. Igmur ha avuto a che fare con la depressione e per lui uscire da quel tunnel buio è stato estremamente difficile.
L’uomo ci racconta che aveva enormi difficoltà a dormire e che, quando la malattia aveva raggiunto il suo apice, soffriva di continue allucinazioni. Queste gli impedivano di guidare e di fare moltissime altre attività, anche le più semplici. Durante questi mesi ha iniziato a soffrire di alcolismo e si è isolato dal resto del mondo. Il suo analista gli aveva diagnosticato un Disturbo Post Traumatico da Stress. Igmur in passato aveva lavorato sia come paramedico che come vigile del fuoco. Una sera però la sua vita è cambiata: mentre era ad una festa un suo amico gli aveva proposto di adottare un micino. Tutti i suoi amici conoscevano bene Igmur e sapevano che odiava i gatti sin da quando era bambino. Lui però, quasi andando contro la sua vera “natura”, ha accettato senza rifletterci su.
L’indomani si è recato a casa di un uomo che regalava i gattini di una cucciolata appena nata. Ha scelto un micino bianco che aveva solo 8 settimane e sentiva dentro di sé che quella giovane vita era interamente nelle sue mani. Lo ha chiamato Shiro e si è preso cura di lui da subito. Con il tempo- e grazie alla compagnia del suo nuovo compagno- TakaBaka è riuscito a liberarsi della malattia con successo. In un suo post su Facebook lancia un messaggio importante: l’uomo afferma che, nel caso in cui si soffra di PTSD, avere a fianco qualcuno è importantissimo. Tutte le persone che combattono contro la depressione, anche se tendono ad isolarsi, necessitano di continuo supporto e avere un amico significa davvero molto.