Quest’uomo ha trovato un ottimo modo per fare un albero di Natale a portata di gatto – VIDEO

In vista delle feste è tempi di pensare alle decorazioni dell'albero di Natale: quest'uomo ha avuto davvero una gran bella pensata!

Ogni anno, molti amanti dei mici si trovano ad affrontare lo stesso problema: il loro albero di Natale assaltato dal proprio gatto! Palline spezzate, rami piegati e decorazioni sparse per casa sono una scena fin troppo familiare. Ma un uomo ha trovato una soluzione geniale e condiviso la sua creazione online, suscitando l’attenzione di migliaia di utenti.

Ragazza addobba albero di Natale

Il progetto, battezzato Cat Tree Christmas Tree House, combina un albero di Natale e uno per amici felini in una struttura unica, funzionale e sicura. Il video mostra l’ideatore mentre spiega ogni singolo passaggio la rispettiva trovata, a dimostrazione di quanto possa essere semplice replicare l’idea.

Gatto arancio

Il processo è partito da una serie di scatole in MDF da 16 pollici, tagliate e assemblate al fine di formare cubi robusti, ciascuno dotato di ingressi e uscite riservate ai mici. Dopodiché, li si rivestono con un elegante tappeto marrone, in richiamo al tronco di un albero. Fissati i rami di pino attorno alla struttura, cavi e graffette hanno permesso di ottenere l’aspetto di un autentico albero di Natale.

Ma non è solo la funzionalità a rendere speciale la creazione. L’albero di Natale, alto più di 2 metri, è stato pensato affinché fosse decorato da cima a fondo, con rami soffici e ornamenti sicuri per un tenero, ma esagitato baffuto. Il risultato finale è sotto ai vostri occhi. Un mix perfetto tra un arbusto festivo e un luogo adatto all’esplorazione degli animali, senza rovinare l’intero lavoro.

In totale, la curiosa iniziativa dell’albero di Natale a prova di gatto ha richiesto circa cinque giorni lavorativi e un investimento di 1.000 dollari. Ne è valsa la pena? A nostro avviso, assolutamente! Cliccate sul pulsante play del riproduttore e mettetevi comodi: in vista delle festività ormai alle porte, potreste trovare ispirazione. Se anche voi sognare di conciliare la convivenza pacifica con il vostro amico quadrupede e la passione per il Natale, beh, siete capitati nel posto giusto.

Articoli correlati