Questo padrone amorevole spiega come fa ad aiutare il suo gattino con l’asma
Il trucchetto utilizzato da quest'utente potrebbe essere risolutivo per moltissime persone
Quando ai nostri quattrozampe viene diagnosticata una malattia il nostro primo pensiero è quello di dare loro i medicinali che servono per curarla. Non sempre, però, questo passaggio che sembra facilissimo, in realtà, lo è. Infatti spesso i nostri quattrozampe non riescono ad ingerire le pasticche di cui hanno bisogno. Quindi, è utile, in questi casi, trovare dei trucchetti che possano permetterci di somministrare le medicine ai nostri quattrozampe, senza dover fare ogni volta le acrobazie.
Usare questi trucchetti potrebbe essere ancor più utile qualora il nostro quattrozampe sia affetto da una malattia cronica. Infatti, questo tipo di malattie presuppongono medicine e cure costanti. Un utente Reddit ha pensato di condividere con gli altri internauti il trucchetto che usa per dare i medicinali al suo gattino affetto da asma.
In questo caso, quel che serve, è uno strumento che possa “propagare” la medicina specifica per l’asma e quello che usa quest’utente si adatta perfettamente al muso di questo quattrozampe. Solo che serve un metodo per far sì che il gatto si avvicini a questo macchinario.
Quale è il richiamo preferito da tutti i quattrozampe? Il cibo, ovviamente! Proprio per questo, l’utente inserisce un biscottino all’ingresso dell’inalatore e il suo gatto, fiutando l’odore del cibo, si avvicina e inserisce il suo musino nel macchinario. A questo punto, però, serve un’ulteriore passo importante da parte del suo umano.
In questo frangente infatti bisogna tenere ben salda la testa del gatto all’inalatore, altrimenti potrebbe scappare via e a nulla sarebbe valso mettere in atto quel trucchetto. Forse all’inizio non sarà facile farlo, ma vedrete che pian piano il vostro gattino si abituera e, magari, chissà, finirete per non avere nemmeno più bisogno del dolcetto per avvicinarlo.
E voi? Quali sono i trucchetti che usate per somministrare le medicine al vostri quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!