Questo Maine Coon ha un modo molto insistente (ed efficace) per chiedere gli snack
Il gattino ha un modo tutto suo di richiedere degli snack in più
I gatti sono animali incredibilmente intelligenti, molto più di quanto immaginiamo. Un esempio lampante è Rocco, un Maine Coon che ha trovato una soluzione geniale per chiedere ai suoi genitori di fare degli spuntini extra. Ogni sera, proprio come se fosse parte della routine, il micio si ritira in cucina e attende che gli venga concesso il suo premio. In che modo reclama gli snack? Suonando un campanello!
Rocco è un Maine Coon che ha dimostrato di avere un intuito sorprendente, probabilmente al di sopra di molti suoi simili. Se gli altri felini che vivono con lui lo vedessero suonare la campanella probabilmente invidierebbero la sua capacità di ottenere sempre dei premi in più. Quando lo si osserva suonare la campanellina è impossibile non rimanere colpiti dalle sue abilità. Come se non bastasse il micino con gli anni ahia imparato anche altri trucchi, per esempio è in grado di battere il cinque e di sollevare una delle sue zampe a comando. La sua espressione concentrata suggerisce che sarebbe capace di imparare ancora di più se gli concedessero l’opportunità.
I genitori del micino hanno aperto un account TikTok interamente dedicato a lui e ai suoi fratellini. Una buona parte dei follower dei gatti si sono mostrati sempre entusiasti di fronte alle sue performances. Un video che ha catturato l’attenzione di molti per esempio è proprio quello in cui lo si vede suonare la sua amatissima campanella. I commenti degli utenti sotto al filmato sono pieni di apprezzamenti per il talento di Rocco. “Trattamenti extra, il suo ultimo gesto meritava un premio!” ha scritto una persona, visibilmente stupefatta.
@mryan108 #creatorsearchinsights heres moody orange mainecoon cat. #orangemainecoon #mainecooncat #orangecatbehavior ♬ original sound – Rocco and the kitty cats
Sebbene possa sembrare difficile insegnare ai gatti trucchi tipici dei cani, in realtà non è un’impresa impossibile. Secondo gli esperti di Cat School addestrare un gatto richiede preparazione, pazienza e tempo da dedicare a sessioni brevi. È consigliabile iniziare con comandi semplici, come il “seduto”, associandoli ad un suono, come appunto quello della campanella. Con la giusta costanza i gatti iniziano a comprendere che il comportamento desiderato porta a un premio.