Questo gatto vuole assolutamente fare un dispetto al suo amico mentre sale le scale
Il cane vuole salire le scale ma il gatto gli fa uno scherzo: la scena è comica
Un goffo cane e il suo dispettoso amico gatto vivono sotto lo stesso tetto e sono un vero e proprio duo comico. Ogni giorno si fanno tantissimi scherzi e i loro padroni fanno loro dei simpatici video che caricano su YouTube. Una delle clip che ha suscitato più ilarità sul web è quella in cui il micio attacca il cane mentre quest’ultimo cerca di scappare in tutti i modi dal suo agguato.
Nel video possiamo vedere che il cane, dopo aver percorso la rampa di scale, si imbatte nel suo amico peloso che è di guardia. I due si guardano con sospetto e per qualche secondo nessuno accenna a fare il minimo movimento. L’atmofera è tesa ed è chiaro che il cane non riuscirà a farla franca. Ha appena invaso il territorio nemico e può solo sperare nella clemenza del suo avversario. Cerca quindi di aguzzare l’ingegno per raggirare il diabolico micio. Inizialmente si siede su un gradino dando l’impressione di non voler proseguire. Il felino vuole che l’invasore non oltrepassi il confine che ha stabilito e rimane immobile come una sfinge.
A questo punto il cane prende coraggio e in maniera estremamente cauta scivola sul gradino successivo, mettendosi proprio di fianco al micio. Con nonchalance si guarda intorno pensando di riuscire ad ingannare l’avversario. ll gatto però non si lascia ingannare a se ne sta in allerta. Non appena il cane tenta la fuga lui gli sferra un attacco fulmineo. Anche stavolta il nemico non è riuscito a farla franca e l’equilibrio dei poteri è stato ristabilito. Nel video si può leggere negli occhi del cane la disperazione quando si rende conto di non avere scampo. Il gatto è troppo furbo e veloce per essere ingannato e lui non può far altro che essere succube di tutti i suoi scherzi.