Questo gatto sembra proprio dire “Hello” come gli esseri umani e tutti impazziscono per lui (VIDEO)

Questo gatto è davvero unico e i followers sui social impazziscono per lui: state a sentire quello che dice, sembra dica qualcosa

I gatti non smettono mai di stupirci con tutto ciò che sono capaci di fare, come questo gatto a cui piace parlare inglese invece di miagolare. Il 28 maggio 2024, l’utente TikTok denden (@ldnmhvl) ha condiviso un video del suo gatto che preferisce parlare inglese. In un video breve ma dolce, incontriamo uno splendido gatto grigio e bianco con grandi occhi e un’adorabile coda soffice. “POV: il tuo gatto non sa come ‘miagolare‘”, recita il testo sullo schermo mentre tutti impazziscono per lui; il gatto con i grandi occhi rotondi che ha qualcosa da dire.

gatto curioso

Il video mostra il gatto che, invece di miagolare, dice chiaramente “Ciao, sì” e “Ciao, ciao, ciao” più volte. È esilarante vedere un gatto che sembra parlare inglese, suscitando risate e stupore tra gli spettatori. Nei commenti, le persone hanno espresso opinioni molto diverse sulla capacità di questo gatto di dire “Ciao” in inglese. “È bilingue“, ha detto uno. “Nemmeno il mio gatto miagola“, ha raccontato un altro, “ma dice ‘Mih'”. “Sembra così educato”, ha aggiunto un altro. Alcuni hanno trovato la scena divertente, mentre altri hanno notato un tono di tristezza quando il gatto è stato deriso.

I gatti fanno un sacco di rumori, e alcuni di loro possono imitare i suoni che facciamo in inglese. Secondo PetMD, nella ricerca scientifica sono state descritte fino a 21 diverse vocalizzazioni feline, ma il loro repertorio vocale probabilmente ne contiene ancora di più. I gatti possono usare queste vocalizzazioni per creare frasi complesse, un po’ come le frasi create dalle persone, e ci sono molte ragioni per cui parlano. I gatti miagolano quando salutano qualcuno o chiedono qualcosa. Le mamme gatte cinguettano, ma possono cinguettare anche quando sono eccitate o frustrate. I gatti emettono un trillo come suono di felicità, chiacchierano quando vedono qualcosa che vogliono ma che è fuori dalla loro portata, e ringhiano o sibilano per spaventare qualcuno.

Naturalmente, queste non sono spiegazioni esaustive dei suoni emessi dai nostri gatti, ma rappresentano un punto di partenza fondamentale per comprenderne il significato. Altri gatti, come questo, possono modificare i loro miagolii per farli sembrare più simili all’inglese. E lo fanno anche per attirare la nostra attenzione. Spesso è un cinguettio prolungato che fa sembrare più come se stessero dicendo “ciao” o “ciao”. “Sebbene i diversi tipi di vocalizzazione dei gatti abbiano significati diversi, una regola generale è che qualsiasi cambiamento nella vocalizzazione di un gatto (frequenza, intensità, durata o tono) giustifica una visita dal veterinario per valutare la presenza di dolore, malattia o ansia”, afferma PetMD.

Articoli correlati