Questo gatto randagio ha finalmente trovato l’amore che merita, tutto alle sue condizioni

Questo gattino è rimasto senza nessuno dopo che lo abbandonarono in strada come se fosse un oggetto

Immagino che a voi come a me sia capitato almeno una volta nella vita di voler adottare un gatto. E sono certa che ci sia almeno un pelosetto felino a farvi compagnia proprio ora, mentre leggete queste brevi righe. Se non si adottassero amici a quattro zampe le nostre giornate quanto sarebbero più vuote? Loro riescono a donarci il sorriso, a farci vedere la vita e la quotidianità con semplicità e dolcezza sempre.

Indipendentemente da come siamo predisposti di umore quel giorno, loro ci strappano un sorrisino o una risata. Ebbene, adottate un gatto se non provate tutto ciò come hanno fatto i genitori adottivi del pelosetto protagonista di queste brevi righe. Lui, un gatto randagio che ora vive in famiglia ma alle sue regole! So che non state nella pelle quindi andiamo insieme a conoscere questo gattino e vediamo come si comporta nella sua nuova casa, di certo con lui non ci si annoia mai.

un gatto nero malato

Il gattino nero che potete vedere nella foto che vi posto in alto ora ha una nuova vita ma purtroppo per lui non fu sempre così. Infatti, lui era un gatto randagio che in strada aveva contratto terribili malattie tra cui una infezione della pelle causata dai parassiti che lo infestavano. Ormai stava per gettare la spugna tanto era stanco di lottare. Da chissà quanto tempo si rifugiava in ogni dove e cercava cibo fino allo stremo delle forze. Fino a quando un gruppo di persone lo vide e decise di fare qualcosa per lui. Dopo qualche settimana in rifugio sembrava un altro pelosetto, un gatto elegante, dolce ma anche forte. Soprattutto, cominciò ad uscire il suo carattere furbo e scaltro.

Non appena una dolce coppia arrivò in rifugio decisa ad adottare un gatto questo pelosetto gli comparve davanti. Loro non riuscirono a credere ai propri occhi quando i volontari gli mostrarono una foto del giorno in cui lo portarono in struttura. Era totalmente un altro, il pelo lucido, folto ed elegante gli cadeva sopra come un mantello. Morbido e dagli occhi curiosi, profondi e furbi, non poterono fare a meno di pensare a lui nei giorni seguenti e lo adottarono. Ma non sapevano che, una volta a casa, questo gattino avrebbe regnato su ogni cosa.

Decise di ispezionare tutta la casa e prendersi le cose gli piacevano di più. Le portò nella sua cuccia e guai a chi le tocca. La ciotola sempre piena altrimenti miagola per tutta la casa in cerca dei suoi genitori e poi si dorme rigorosamente nel lettone con mamma e papà mai nella cuccia!

Articoli correlati