Questo gatto purtroppo se l’è vista brutta: era rimasto intrappolato dentro una fogna ormai ghiacciata

Ormai pensava di essere spacciato quando finalmente qualcuno si è accorto di lui

La storia di questo gattino vi scioccherà un bel pò perché il piccolo pelosetto è davvero scampato ad una situazione incredibile e terrificante. Infatti, questo gatto purtroppo rimase intrappolato dentro uno ofgna ghiacciata. In particolar modo in un tubo di scarico, se la sua famiglia adottiva non lo avesse cercato in lungo e in largo chissà cosa ne sarebbe di lui. Per fortuna ora il piccolo pelosetto felino sta bene e deve ringraziare quelle persone che non si sono perse d’animo ed hanno fatto di tutto per lui.

Il tutto iniziò una sera che sembrava essere come tutte le altre. Susan e suo marito andarono a prendere le pizze e poi, dopo averle scaricate dall’auto entrarono in casa. In quel momento il loro gattino, di nome Rafa, sgattaiolò fuori per fare un giro. Ma, amici miei, era una cosa che faceva sempre e i suoi genitori non si preoccuparono molto.

un gatto in trappola

Fin quando il giorno dopo si accorsero che il piccolo Rafa non era tornato a casa. Iniziarono a cercarlo in lungo e in largo fino a sera ma sembrava non esservene traccia. Fin quando captarono quasi per caso un lamento provenire dal basso, era Rafa. Si calarono lungo il canale e capirono che era intrappolato nel tubo di scarico, il quale era a sua volta completamente ghiacciato. Rimasero a bocca aperta, come potevano fare per salvarlo da quella situazione assurda?

un gatto di nome Rafa

Scavarono e tagliarono il tubo dopo aver chiamato una squadra di soccorso locale. Il gattino era andato in ipotermia e si capiva già dalle sue orecchie, piccole, ghiacciate, e rispondeva pochissimo ai richiami della sua famiglia. Pensate, una volta in clinica fece una settimana di terapia intensiva per riprendersi da quella bruttissima avventura.

Il piccolo pelosetto ricevette un premio dopo la sua guarigione, che ci crediate o no. Questo premio è l‘ Hambone Award dal fornitore di assicurazioni Nationwide Pet. Assegnato ogni anno alla richiesta di risarcimento assicurativo per animali domestici più straordinaria. Insomma, una storia incredibile e fortunatamente finita bene!

Articoli correlati