Questo gatto non si accontenta: pretende che chi lo coccola abbia dei requisiti molto speciali e precisi (VIDEO)
Ecco a voi un gattino davvero unico che richiede dei requisiti molto speciali per tutte le persone che hanno intenzione di coccolarlo
Matt Marshall (@_mattmarshall) ha condiviso su TikTok un comportamento piuttosto insolito e adorabile del suo gatto Tulip, che ha rapidamente catturato l’attenzione del web. Tulip, un grande gatto soriano che Marshall ha accolto dopo averlo trovato randagio, ha sviluppato una peculiare abitudine: esegue un controllo di requisiti molto speciali prima di permettergli di accarezzarlo. Questa simpatica routine consiste nel prendere la mano di Marshall e leccarla accuratamente, come se Tulip volesse assicurarsi che sia pulita prima di consentire qualsiasi contatto.

Marshall scherza sul fatto che queste leccate siano “baci d’amore”, ma la verità dietro questo comportamento è stata oggetto di molte speculazioni e discussioni tra gli utenti di TikTok, con il video che ha accumulato ben 328.900 visualizzazioni. Molti commentatori hanno trovato adorabile questa abitudine e hanno offerto suggerimenti sul motivo per cui Tulip si comporta in questo modo. Un utente di nome Jessica ha suggerito che Tulip potrebbe leccare Marshall perché si sente dominante e lo considera come un suo “gattino”. Questo comportamento potrebbe quindi essere una forma di toelettatura sociale, dove il gatto cerca di pulire e prendersi cura del suo “amico” umano come farebbe con un altro gatto.
Secondo l’associazione di salvataggio Cats Protection, i gatti leccano i loro proprietari non tanto per pulirli, quanto per formare un legame stretto, mostrare affetto e condividere il loro profumo, nel tentativo di contrassegnarli come membri della famiglia. Questo comportamento può anche essere un modo per dimostrare affetto e costruire un legame sociale forte con il proprietario. Anche se la leccata può sembrare un atto di amore e affetto, è importante notare che leccarsi eccessivamente può essere un segno di stress e ansia nei gatti. Se un gatto si lecca troppo, potrebbe essere un segnale che qualcosa non va, e si consiglia di visitare un veterinario per un controllo.
La condivisione del video di Tulip ha portato altri utenti di TikTok a raccontare le abitudini curiose dei loro gatti. Un utente ha detto: “I miei gatti si puliscono con fervore dopo che li accarezzo”, mentre un altro ha condiviso: “Il mio gatto mi usa per aiutarlo a pulirsi la testa. Mi lecca il dito, poi io le accarezzo la testa.” Il comportamento di Tulip ha affascinato molte persone e ha aperto una finestra sul complesso mondo delle interazioni tra gatti e umani. Che si tratti di una questione di igiene, affetto o dominanza, una cosa è certa: Tulip e Matt Marshall hanno un legame speciale che ha toccato il cuore di molti amanti degli animali. Questo episodio ci ricorda quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere unici e sorprendenti nelle loro manifestazioni di amore e cura.