Questo gatto non sa più chi è: la sua famiglia sono dei capybara e si crede uno di loro

Oyen è un gatto convinto di essere un capybara a tutti gli effetti

Oyen è un simpaticissimo gatto dal manto arancione che è diventato una star dei social per via della sua “crisi d’identità”. Come capita spesso a molti felini è nato e cresciuto insieme ad un gruppo di animali di una specie completamente diversa dalla sua. Siete curiosi di sapere da chi è composto il nucleo familiare di cui il micio fa parte?

gatto e capybara sdraiati

Oyen vive all’interno dello Zoo Negara, un centro della Malesia che ospita numerosi animali tra cui elefanti, puma, fenicotteri e ippopotami. Secondo quando raccontato dallo staff nessuno sa con certezza come e quando il micio si sia stabilito all’interno dello giardino zoologico. Una cosa però è certa: sono tre anni che il felino trascorre le sue giornate lì. Da quando ha fatto il suo ingresso nello zoo ha trovato una famiglia con cui potersi immediatamente sentire a casa. Un gruppo di capybara ha accolto a braccia aperte il piccolo Oyen e lo ha accudito come se fosse uno di loro fin dal primo momento. Generalmente chi si occupa degli animali del parco non lascia che quelli provenienti dall’esterno vi interagiscano ma con Oyen è stata fatta un’eccezione. La presenza del micio sembra infatti essersi rivelata “benefica” per i capybara.

gatto inclinato verso il basso

Anche lo stesso felino sembra molto più felice da quando si è trasferito definitivamente all’interno dello zoo malese. Oyen si comporta con i suoi familiari come se fosse a tutti gli effetti un capybara e nessuno sembra interessato a volergli dimostrare il contrario. Tutti al parco sanno che il gatto è convinto di appartenere ad un’altra specie e trovano che questa crisi d’identità sia davvero dolce. Lo staff del parco ha girato e pubblicato su TikTok numerose clip che ci fanno vedere quanto animali differenti possano in realtà essere affiatati.

@asiaone One of these things is not like the other. This orange cat has made a home in the capybara enclosure in Zoo Negara in Malaysia. Zoo staff are not exactly sure when the cat’s move happened, but it seems like its fitting in nicely. #fyp #zoonegara #oyen #catsoftiktok #capybaratiktok #cat #capybara #news #zoo ♬ Chill Vibes – Tollan Kim

Il rapporto che Oyen ha stabilito con i capybara ci dimostra che l’amore è un sentimento puro e che non dà minimamente peso alle differenze. Ci auguriamo che il gatto arancione trascorra ancora molte giornate avvolto dall’affetto della sua “insolita” famiglia.

Articoli correlati