Questo gatto nero con un manto particolarissimo è la nuova ossessione di tutti coloro che lo guardano

Il curioso aspetto dipende da una rara patologia

Ciò che alcuni considerano difetti, in realtà possono essere dei meravigliosi punti di forza. Dei tratti unici per differenziarsi rispetto alla massa. Prendiamo ad esempio questo gatto nero dalla pelliccia unica per la vitiligine. In contrasto al colore predominante, il motivo bianco a macchie di Gatsby ricorda una galassia di stelle sulla pelliccia. Le sue immagini, pubblicate sul profilo Instagram @gatsbygalaxykitty, hanno fatto il giro della rete, motivo di stupore tra gli utenti.

Gatto bianco e nero

Persino chi ha una certa dimestichezza in quanto a felini si è detto senza parole davanti a uno spettacolo simile. Non era loro mai capitato di ammirare un esemplare così particolare nell’aspetto. La breve clip porta la “firma” del proprietario, desideroso di far conoscere al mondo intero l’inseparabile amico. Tra i due è sorto un bellissimo legame, cementato nel tempo. Uniti da un sentimento genuino, adorano passare ogni momento della loro giornata in reciproca compagnia. E in tanti “invidiano” il genitore umano: avere un compagno di avventure significa pure questo!

Primo piano gatto con vitiligine

In milioni hanno ceduto al fascino del gatto nero sdraiato su un letto, mentre mette in evidenza il proprio mantello bicolore, da imputare alla vitiligine. Sebbene sia rara, anche cani e gatti possono mostrare tale condizione. Se il vostro “batuffolo di pelo” presenta dei segnali, state tranquilli: consiste in una mera patologia estetica: la salute generale del vostro piccolo è ottima! Al momento, non esiste una cura contro la vitiligine e, a onor del vero, se ne fa anche a meno, vista la natura benigna.

Gatto di profilo

Invece di omologarci ai canoni di bellezza prevalenti, sarebbe il caso di accogliere la diversità e di provarne orgoglio. Le differenze connaturate in un singolo sono qualcosa da ostentare, anziché nascondere. Dotato di un’aura magnetica, Gatsby ha “rubato” una miriade di cuori, compreso quello del suo padrone. Che provvede ai bisogni del quadrupede in qualsiasi occasione, conscio dell’essere una persona fortunata. In molti vorrebbero essere al suo posto, ma il privilegio è tutto suo!

Articoli correlati