Questo gatto ha un legame estremamente tenero con le mucche della sua fattoria e nessuno riesce a crederci
L'amicizia tra Boris e le mucche non si potrebbe definire con un aggettivo che non sia "iconica"
In data giovedì 4 gennaio su TikTok l’utente @oliviasperl ha condiviso un video che ha fatto commuovere migliaia di persone. La clip mostra il meraviglioso legame che un gatto di nome Boris ha stabilito con le mucche della fattoria in cui vive. Le mucche, nonostante il piccolo felino appartenga ad una specie diversa dalla loro, non lo hanno mai fatto sentire “diverso”.
La padrona di Boris condivide quasi quotidianamente sui social video del gatto intento ad interagire con le sue amiche mucche. Sembrerebbe che ogni mattina il micio entri nel fienile, si sieda davanti al recinto e aspetti che alcune di loro vengano a dargli il buongiorno. Le mucche dal canto loro gli leccano delicatamente il capo per dimostrare il loro affetto. Il micio, per niente intimorito dalla loro stazza, si lascia coccolare dalle compagne proprio come se si trovasse in una SPA.
Quando ci si occupa di una fattoria la presenza di uno o più gatti, oltre che ad essere piacevole, può rivelarsi estremamente utile. Quando un felino prende residenza all’interno di una fattoria può diventarne un ottimo guardiano. Per di più sembrerebbe che i felini siano ottimi alleati nel monitorare la presenza di eventuali parassiti. I nostri amici gatti infatti sono degli abilissimi predatori che manifestano una certa inclinazione nei confronti dei piccoli roditori, che spesso sono il veicolo principale di alcune malattie.
@oliviasperl Boris merch coming soon?¿ what do you think?! 👀🐈 #boristhebarncat #boris #orangecatbehavior #calves #farming #farmgirl #womeninagriculture ♬ original sound – Oliviasperl
Il controllo dei parassiti non è l’unica motivazione che dovrebbe spingere un agricoltore a tenere un gatto. Infatti questi animali sono definiti “a bassa manutenzione“. Certamente come gli altri animali necessitano di qualche attenzione ma al tempo stesso si dimostrano decisamente indipendenti. Basti pensare al fatto che si lavano da soli e che possono allontanarsi da casa senza necessariamente scappare o perdere il senso dell’orientamento. Infine i gatti sono perfetti animali da compagnia: sono di fatto in grado di generare un clima disteso all’interno della fattoria.
@oliviasperl Ya’ll need to chill, I’ve been accepted to vet school I’m aware of his eyes and he gets the care he needs. But on behalf of Boris, thank you for thinking of his health. ps. I’m going to vet school pending funding and one last application to be accepted domestically. Sooooo if you see channel turn into a “become a DVM with me” channel, feel free to support a girl by shopping my amazon storefront or other products and services in my bio. #futuredvm #vetstudent #calf #cat #boristhebarncat ♬ original sound – Oliviasperl
I gatti presentano solo un difetto all’interno delle fattorie. Essendo istintivamente tagliati per cacciare in alcuni casi tendono ad attaccare anche gli uccelli. C’è quindi il rischio che possano accanirsi su polli e anatre ma grazie ad un’adeguata educazione imparano a distinguere ciò che possono attaccare da ciò che è loro “amico”.