Questo gatto ha fatto la storia: è riuscito a portare a termine una faticosissima regata
Questo gatto è riuscito a portare a termine una faticosissima regata insieme al suo umano preferito
La faticosissima regata è finalmente giunta al termine e questo gatto è entrato di diritto nella storia per aver partecipato. Non ha mosso una zampetta e si è goduto il viaggio insieme al suo umano preferito!
Oli, è così che si chiama questo gatto, vive con Bob Williams da diversi anni. L’uomo, un ufficiale della marina in pensione, ha trascorso la sua vita attraversando l’oceano in gran parte con un compagno a quattro zampe al suo fianco!
Bob ha deciso di partecipare alla regata Sydney Hobart e per la prima volta nella storia, ha portato un gatto a bordo! Questa gara si svolge dal 1945 e non ha mai visto la partecipazione di un felino o di un cane!
A quanto pare il gatto Oli è un bravissimo marinaio, anche se soffre un po’ il mal di mare. “È molto sensibile. Ogni volta che le cose si fanno difficili, scompare di sotto per trovare un posto carino e sicuro dove rannicchiarsi. Ma comunque, non si lamenta mai“, ha detto Bob.
La regata non è certo una passeggiata! La corsa di 630 miglia nautiche (1.166 km) è stata a lungo caratterizzata da condizioni imprevedibili e spesso brutali. Tra tempeste, vento e mare mosso i marinai hanno affrontato le intemperie per arrivare al traguardo.
Quest’anno anche il gatto Oli ha portato a termine la regata e non si è lasciato intimorire da niente. Lui è abituato a viaggiare in barca insieme al suo umano preferito. Sono ormai cinque anni che va all’avventura con Bob.
Oli si è guadagnato proprio il ruolo di co-pilota perché non lascia mai da solo il suo proprietario. Sa anche nuotare ed è pronto ad ogni emergenza. Lui ha fatto la storia e tutti quanti lo ricorderanno come il primo gatto che ha partecipato alla regata! Questo micio ha portato a termine una faticosissima gara e merita il giusto riconoscimento!