Questo gatto ha deciso di aiutare la sua mamma a montare l’albero di Natale, ma scatena il caos
Quando il Natale è alle porte i social network pullulano di video a tema e molto spesso i nostri amici pelosi ne diventano protagonisti. I cani e i gatti sono parte integrante delle loro famiglie e si rendono partecipi di tutti i momenti importanti, comprese le festività. Di recente su TikTok ha riscosso un gran successo un video che mostra un micino di nome Nimbus intento ad aiutare la propria mamma a montare l’albero di Natale.
Come si vede molto spesso sia sui social che in televisione i cani e i gatti a volte si lasciano prendere troppo dall’euforia e combinano degli autentici disastri. Loro vogliono essere presenti quando i loro genitori decorano la casa “a tema natalizio” ma non sempre si rivelano realmente utili. Nimbus, pur avendo cercato di dare una mano con le migliori intenzioni, non ha preso molto seriamente il suo compito. L’unica cosa che il micio ha fatto è stato utilizzare le scatole come se fossero dei comodissimi divanetti su cui distendersi e schiacciare pisolini. Quello che si vede nella clip è Nimbus che senza ombra di dubbio si impegna… a godersi un momento di puro relax!
Nonostante il micio potesse approfittarne per dormire ha voluto comunque dare il suo contributo. Ha fatto finta di essere interessato alle istruzioni e, una volta montato l’albero, ha iniziato a mordicchiarne i rami. Lui senza ombra di dubbio si stava divertendo, forse la sua mamma un po’ meno. Numerosissime persone su TikTok hanno avuto la fortuna di conoscere Nimbus tramite il suo simpaticissimo video. Un utente non ha potuto fare a meno di commentare: “Merry Nimbusmas!”
@nimbus_siberian The tree has not been toppled over (yet) #catsoftiktok #siberiancat #fyp #viral #foryou #cat #christmas ♬ Elf – Main Theme – Geek Music
Il Natale è una festa che i gatti e i cani apprezzano particolarmente perché sono sempre circondati dalle persone che amano. Gli esperti tuttavia consigliano di fare attenzione alle lucine lampeggianti dell’albero, che potrebbero innervosire i nostri amici a quattro zampe. Il consiglio è di non tenerle sempre accese, specialmente quando gli animali sono nei paraggi.