Questo gatto ha bussato alla porta di una donna per essere preso in braccio e poi si è sciolto nell’abbraccio più bello
Questo gattone bianco ha saputo riconoscere il momento di chiedere aiuto. Grazie alla sua intuizione ora vive una vita completamente nuova
I gatti sono animali molto indipendenti e proprio per questo riescono a cavarsela bene in più o meno tutte le situazioni. Non è raro infatti vedere gatti che conducono la vita di strada pur avendo una casa in cui tornare, sono dei grandi amanti dell’aria aperta e della libertà, ma sono anche molto intelligenti! I gatti infatti sanno sempre quando sono in difficoltà ed è arrivato il momento di chiedere aiuto, proprio come il protagonista di questa storia, il micio Horchata.
Un giorno un adorabile gatto bianco è andato a bussare alla porta di Carla Robinson. La ragazza lo ha visto e ha notato che aveva qualche ferita sul dorso, ma quando ha provato ad avvicinarsi il gatto si è allontanato. Le sue condizioni in fondo non erano gravi, perciò la giovane gli ha lasciato del cibo e dell’acqua e poi è rientrata in casa. Il micio ha continuato a passare del tempo sotto il suo portico, ma un giorno Carla è uscita e qualcosa non andava.
Quella mattina Carla ha notato sul gatto che aveva ormai chiamato Horchata delle nuove ferite e il micio era visibilmente più atterrito. Per la prima volta Holchata si è lasciato avvicinare tranquillamente, perciò Carla ha avuto subito chiara la necessità di chiamare aiuto. Insieme alla sua amica Claude hanno quindi deciso di contattare i volontari del rifugio Boomer’s Buddies Rescue per far si che venissero a prenderlo.
Horchata si è lasciato prendere, consapevole del fatto che avesse bisogno di aiuto, e lo staff lo ha subito portato a visita da un veterinario. Grazie alle giuste cure, un po’ di amore e molte attenzioni, il micio si è ripreso in fretta e altrettanto velocemente, grazie al suo aspetto e al suo dolce carattere, ha trovato una nuova casa. Ora è finalmente pronto per vivere la sua vita felice lontano dai pericoli della strada.