Questo gatto ha avuto un terribile incidente, eppure ora è un micio meravigliosamente felice
I danni provocati da un terribile incidente hanno fatto temere che non ce la potesse fare, ma la perseveranza, sua e quella degli operatri che gli sono rimasti affianco, ha avuto la meglio
Magica come una favola di Natale. La storia di Valor, un gatto sopravvissuto a un terribile incidente, è una prova lampante di fin dove l’amore e la resilienza possano condurre. Il micio ha avuto la fortuna di contare su due meravigliosi partner: la proprietaria, Jayma, e la dolce sorella felina, Athena. L’assistenza giorno e notte ha permesso di garantire una seconda chance al felino.
Quando aveva appena otto settimane, Valor ha morso un filo elettrico lasciato incustodito, durante i lavori di ristrutturazione in casa. La disavventura gli ha provocato delle gravi ferite, tra cui la perdita della lingua e di alcuni denti. Ma non è mai stato lasciato solo.
Dimostrando un istinto straordinario, Athena si è presa cura di Valor proprio come farebbe una madre amorevole. Mentre Valor lottava per imparare nuovamente a mangiare e pulirsi, la sorella lo ha aiutato in ogni fase. Lo ha guidato nel portare il cibo alla bocca e si è occupata della sua igiene. Un impegno totalizzante, in grado di commuovere Jaima.
La padrona ha, dunque, deciso di condividere la toccante storia del gatto sopravvissuto al terribile incidente su Reddit. Il responso non si è fatto attendere: migliaia di voti positivi e di commenti hanno “mandato in tilt” internet. In tanti hanno condiviso vicende analoghe, riguardanti i loro “bambini pelosi” scampati alla morte. Uno spettatore ha, ad esempio, scritto: “Povero Valor! Sono felice che sia sopravvissuto e che abbia una sorella che si prende cura di lui”, mentre un altro ha elogiato il suo adorabile papillon.
Oggi Valor ha quattro anni e vive una bella vita. Supportato da amici fantastici, si è lasciato alle spalle la disavventura. Che, sebbene lo condiziona tuttora in piccoli gesti quotidiani, non gli impedisce di affrontare piccole e grandi avventure con gioia. Il supporto reciproco e l’amore incondizionato hanno consentito di sfuggire a un destino amaro. Impossibile rimanere indifferenti dinanzi a testimonianze del genere.