Questo gatto girovagava per chiedere cibo: non immaginava che sarebbe capitato nella casa più adatta a lui
Un gatto randagio trova una nuova casa adottiva e dentro ha trovato un suo fratello disperso da tempo che già abitava li.
La storia di Lottie, una gatta che ha trovato la sua strada verso una famiglia amorevole, è un racconto toccante di speranza e amore tra animali e umani. Tutto è iniziato quando Allison Ilcken, madre adottiva di Dream Rescue di AnimalLuvr in Florida, ha notato un gatto che vagava in cerca di cibo. Allison e la sua famiglia, amanti dei gatti, hanno iniziato a nutrire il piccolo felino, che tornava ogni sera sotto il portico, segno che aveva bisogno di aiuto.
Dopo aver cercato di avvicinarsi al gatto, Allison ha usato una trappola umana per salvarlo e portarlo in salvo. Inizialmente, il gatto era terrorizzato, ma con amore, pazienza e cure, ha imparato a fidarsi e a sentirsi a casa. Con il tempo, è diventato evidente che il gatto, ribattezzato Lottie, potesse essere legato a un altro gatto salvato da loro, Berlioz, che aveva trovato una casa sei mesi prima.
Una visita dal veterinario ha confermato che Lottie e Berlioz erano quasi certamente fratelli. Così, quando i genitori umani di Berlioz hanno sentito parlare di Lottie, hanno deciso di adottarla per riunire i fratelli. Rinominata Bellatrix, la gatta ha trovato una casa amorevole dove poter prosperare. Dopo un periodo di adattamento, Bellatrix e Berlioz, ora chiamato Professore, hanno iniziato a giocare insieme e a condividere un forte legame di fratellanza.
Oggi, Bellatrix e il Professore sono inseparabili, una coppia perfetta che trova gioia e conforto l’uno nell’altro. Questa storia dimostra il potere dell’amore e della compassione nel cambiare le vite degli animali e degli esseri umani. È un incoraggiamento a dare una possibilità agli animali bisognosi e a considerare l’adozione come un modo per dare loro una nuova vita piena di amore e felicità.